AS ROMA Ag. Marin: “Non è vero che è laziale, è molto legato a Maicon”

Vlad Marin
Vlad Marin
“Roma e Lazio puntano molto sui giovani e farli allenare in prima squadra permette loro di crescere”. Così parla Gianluca Matteucci, agente Fifa e procuratore di alcuni giovani calciatori molti interessanti, tra cui il neoacquisto giallorosso Marin e Guerrieri, portiere della Lazio Primavera.

TIBOLLA – ‘Tibolla è un ottimo giocatore, ho avuto modo di vederlo in nazionale in un amichevole under 16 contro il Bologna e mi fece un ottima impressione. Bisogna dargli tempo per esprimere il suo talento. Il miglior acquisto giovane di Sabatini? Sanabria è un giocatore assoluto, ha buona visione della porta. E’ uno dei migliori 96′ in assoluto in ambito internazionale’.

MARIN – Matteucci parla poi anche del suo assistito, Marin, che si sta mettendo in mostra nel torneo di Viareggio: ‘E’ rumeno ma vive qui da quando è piccolo. Lo seguo dagli allievi regionali. Marin giocava in una squdra sulla Laurentina, a due passi da Trigoria, ma poi è passato alla Lazio. Aveva firmato un contratto giovanile con la società biancoazzura e poi ha colto l’occasione per andare al City. Bisogna ringraziare la Lazio che l’ha fatto esordire sottoetà con i 93-94, lui che è un classe 95. Ha disputato la finale poi persa contro l’Inter, dove fece una grande partita. Non è laziale, anche se è affezionato a tutte le squadre dove ha giocato. Dalla squadra biancoceleste il ragazzo è poi passato al Manchester City: ‘A 17 anni è andato in Inghilterra e per lui è stato difficile. L’ha voluto Mancini e questo ha inclinato i rapporti tra lui e Tare. Nella sua esperienza inglese si è molto legato a Maicon, mangiavano insieme a mensa ed ora si sono ritrovati’. Dopo che Mancini ha lasciato il City, Marin è passato alla Juventus dove ha collezionato sei presenze. Nell’ultimo giorno di mercato è passato alla Roma in prestito. Sabatini sono 2 anni che lo voleva. E’ un giocatore apprezzato da tutta la Roma dai tempi in cui giocava con la Lazio. Ha un ottima resistenza ed è dotato di un buon sinistro. La carriera parla da sola: Lazio, Manchester city, Juventus’

ALLIEVI ROMA – Matteucci si è soffermato anche sugli Allievi della Roma dove, a suo avviso, vi sono molti talenti: ‘Cali è un attaccante molto molto forte, è una punta rocciosa d’area di rigore dotato di grande fisico. E’ del 97, la stessa età di Trani che è in Primavera. Nardi, convocato di recente nel torneo dei gironi, è un terzino sinistro molto tecnico che sa saltare l’uomo. Palla al piede fa la differenza. Argomenti è un esterno-trequartista, molto duttile ed è un ottimo elemento. Ha fatto un altra doppietta, sta crescendo bene. Ricordo che l’anno precedente fu lui a portare la Roma dei giovanissimi in finale con il suo gol al Padova’.

GIOVANISSIMI – “Scamacca? E’ dotato di un gran fisico – dice l’agente Fifa – Lo vidi due anni fa nei giovanissmi fascia b sotto età ed era alto 1.90. Impressionante. Messo nei 99 fa la differenza. In questa categoria vedo un pò piu’ di individualità nella Roma che nella Lazio”.

Fonte: Radio Sapienza

Impostazioni privacy