ROMA-ATALANTA Colantuono: “Ci giochiamo l’Europa, faremo meglio dell’andata”

Il ct dell'Atalanta Colantuono (Getty Images)
Il ct dell’Atalanta Colantuono (Getty Images)

Queste le dichiarazioni di Stefano Colantuono, nel prepartita di Roma-Atalanta:

Obiettivo Europa?

Siamo li, ce la giochiamo. Il discorso è ancora aperto, siamo stati bravi a salvarci in anticipo, è doveroso è giusto guardare a quello obiettivo, anche se è e difficile, visto che ci sono tante squadre in lotta.

Che settimana è stata, quella del calo di tensione con il Sassuolo o quella del riscatto?

Non c’è stata un calo di tensione, siamo stati sfortunati. Ci aspetta un compito arduo, la Roma sta facendo una grande stagione al pari della Juve, ma abbiamo dimostrato di far bene anche con le grandi.

Ci pensa a una grande squadra, con tutto il rispetto per la sua voglia di restare a Bergamo?

No, io penso a lavorare. Lavorare all’Atalanta è gratificante, sono concentrato sul finale di stagione, è un’occasione che ci siamo procurati e vogliamo portarla a termine. Se non ci riusciamo, avremmo comunque fatto una grande stagione.

All’andata avete dominato la Roma per 70’. Siete salvi, non teme nulla sull’atteggiamento mentale?

Lo spero, abbiamo spinto anche nella rifinitorua di stamattina. Sono occasioni importanti per far vedere che non abbiamo staccato la spina. La Roma ci metterà in difficoltà, ma noi vogliamo fare meglio dell’andata, perché credo che stasera non basti.

Migliaccio dal primo minuto?

Abbiamo avuto una settimana travagliata, visti gli infortuni di Carmona e Baselli. Erano a rischio ed è una partita importante, non possiamo regalare nemmeno un centimetro alla Roma. Giulio sta bene ed ha esperienza, per gli altri sono solo problemi fisici.

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy