MERCATO ROMA Garcia accelera per avere Kalou e Basa dal Lille

Salomon Kalou
Salomon Kalou

Scende in campo in prima persona Rudi Garcia per rinforzare la sua Roma per la prossima stagione: il tecnico francese conosce perfettamente Salomon Kalou e Marko Basa, giocatori del Lille che ha avuto nella sua permanenza. Dopo l’offensiva dello scorso anno per avere Rio Mavuba (che ha il contratto in scadenza nel 2015 e non ha mai dimenticato Garcia), la Roma spingerà per avere soprattutto Kalou: l’attaccante ivoriano, impegnato nel Mondiale, spinge per giocare con il suo connazionale Gervinho che tanto bene ha fatto quest’anno in giallorosso. La Roma aveva già fatto un tentativo per prendere Kalou a gennaio, ma l’offerta era stata respinta anche dal calciatore che voleva essere certo di trovare spazio per essere convocato ai Mondiali. Kalou ha detto “no” anche all’Arsenal cinque mesi fa.

Questa volta le cose sono diverse. Kalou ha detto più di tre mesi di volere una nuova avventura . Una sfida che assicura di rigiocare la Champions League , come potrebbe succedergli con la Roma, 2° in Serie A. La possibilità di essere associato a Gervinho, che considera un fratello, di essere in una squadra competitiva per rubare il titolo alla Juventus e scoprire un quarto campionato europeo dopo aver giocato in Olanda, Inghilterra e Francia potrebbe avere un’influenza sulla loro scelta.

CERCATO ANCHE BASA – Garcia vuole anche Marko Basa: è rimasto in contatto diretto con il giocatore che ha allenato a Le Mans e Lille. Il montenegrino e la sua famiglia si sentono bene nel Nord della Francia e la prospettiva di passare attraverso i turni preliminari della Champions League non lo spaventa. Basa ha il contratto in scadenza nel 2015 e sarebbe pronto a rinnovare col presidente Girard. Gli ultimi contatti con Garcia risalgono ad inizio maggio. Garcia potrebbe cercare il sostituto di Mehdi Benatia, per il quale sono arrivate offerte importanti da Barcellona e Manchester City. Oltre a Basa, Garcia segue anche Ecuele-Manga, centrale del Lorient.

Fonte: La Voux du Nord

Impostazioni privacy