ESTERO Psg, ancora stop. Barça e Atletico ingorde. Pellè trascina il Southampton

Pellè
Pellè

Un altro weekend di calcio estero davvero imperdibile quello appena trascorso. Come ogni lunedì la redazione di AsRomaLive.it fa il riepilogo delle gare disputate nei maggiori campionati europei.

FRANCIA

Il Psg si ferma ancora; anche a Tolosa la squadra di Blanc viene bloccata sul pareggio, un 1-1 scialbo deciso dai gol di Ben Yedder e del giovane Bahebeck. Parigini a -5 dalla vetta, ma peggio fa il Monaco, sconfitto in casa di misura dal Nizza. Vola invece l’Olympique Marsiglia di Bielsa, che batte 2-1 il Saint Etienne e continua la corsa da capolista, mantenendo le distanze sulle prime inseguitrici Bordeaux e Lille, vittoriose di misura su Rennes e Bastia.

GERMANIA

Il Bayern trascinato dall’eroe Mondiale Mario Gotze supera il Colonia per 2-0 e mette in cascina il primo posto in classifica. A seguire c’è il Borussia Mönchengladbach che supera in trasferta la sorpresa Paderborn. Il derby renano tra le deluse Schalke e Dortmund viene vinto dai padroni di casa per 2-1, con la conferma del momento ‘no’ dei gialloneri di Immobile. Anche il Bayer Leverkusen si ferma a Friburgo con uno scialbo 0-0.

INGHILTERRA

Torna a volare il Chelsea dopo il pareggio della scorsa settimana e con un 3-0 sull’Aston Villa si mantiene capolista. La sorpresa però è il Southampton, che ringrazia l’italiano Pellè autore di un eurogol per battere il QPR. Sorridono le due di Manchester: il City soffre ma batte 4-2 l’Hull City con super-Dzeko, lo United di misura si libera del West Ham. Pareggi emozionanti nei derby di Londra e Liverpool: Arsena-Tottenham e Liverpool-Everton finiscono 1-1.

OLANDA

L’Heerenven riapre il campionato fermando con una vittoria 1-0 il capolista PSV e permette l’avvicinamento dell’Ajax, ormai fuori dalla crisi. I lancieri ne fanno 5 in trasferta al Nac Breda. Poker della sorpresa Zwolle al terzo posto sull’Heracles. Anche il Twente in ripresa con il 3-1 sull’Utrecht, mentre il Feyenoord si rialza dopo i risultati negativi recenti vincendo 4-0 sul campo dell’Eagles.

SPAGNA

Messi e Neymar (cinque reti in due) trascinano il Barcellona al primo posto della Liga dopo il 6-0 inflitto al malcapitato Granada. Si ferma invece il Valencia, che abbandona i sogni di vetta fermato sull’1-1 dalla Real Sociedad. Riprende la corsa dell’Atletico, che rifila un poker al Siviglia in casa, mentre i cugini del Real sorridono per il 2-0 in casa del Villarreal. Il Celta Vigo si lega ai club di testa battendo l’Elche in trasferta.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

 

 

Impostazioni privacy