AS ROMA Sabatini: “Vogliamo vincere il campionato come i nostri tifosi. Europa League propedeutica alla prossima Champions”

Walter Sabatini
Walter Sabatini

Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha parlato a margine del brindisi di Natale organizzato dalla società giallorossa con la presentazione del nuovo pullman. Queste le sue parole:

“Un’atmosfera romantica, meravigliosa che la Roma merita nonostante l’ultimo inciampo. Una location straordinaria, bellissima. I ragazzi non la conoscono fino in fondo”.

I tifosi ieri hanno chiesto lo Scudetto nonostante la sconfitta.

“E’ stato un atto di coraggio da parte dei tifosi, siamo totalmente allineati a loro”.

Usciti dalla Champions, con che spirito si getta la Roma sull’Europa League?

“Intanto pensiamo al Genoa, alla prossima partita. Una squadra difficile da affrontare, livello agonistico molto alto. Poi penseremo al nostro futuro e anche all’Europa League che quando si giocano gli scontri diretti  diventa una competizione dal grande fascino. Ci sono tante squadre italiane, altri club come il Liverpool o lo Zenit. E’ uno dei nostri obiettivi perché siamo in lotta su tre fronti e vogliamo portare ogni competizione fino alla fine”.

Fonte: Roma Tv

L’eliminazione dalla Champions?

“Il rammarico è consistente e aumenta di minuto in minuto. Dobbiamo capire la sconfitta, metabolizzarla e trasformala in energia positiva. Ora siamo proiettati verso l’Europa League, propedeutica a uno stazionamento in Europa per molto tempo. La faremo bene, ci sono molte squadre importanti con incontri di grandissimo livello”.

La mancata qualificazione agli ottavi di Champions e i mancati introiti condizioneranno il mercato? 

“No, resta una perdita grave che avremmo voluto evitare. Ci inventeremo qualcosa sul mercato, rastrelleremo i soldi che ci serviranno per eventuali acquisti che non sono ancora stati programmati”.

Un centrale? 

“Non è da escludere. Confido però in un recupero veloce di Castan. Oggi mi ha mandato un filmato in cui palleggia a casa sua, i tempi di recuperi si accorceranno”.

Le voci su Strootman dall’Inghilterra?

“Non credo che andrà via. Kevin è un giocatore simbolo della Roma. E’ testimone di una politica della squadra che sta crescendo”.

Sembra che l’ambiente abbia preso bene la sconfitta…

“Si, è così. Merito della grande civiltà sportiva dei tifosi della Roma”.

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy