PRIMAVERA ATALANTA-ROMA 0-2 Decidono le reti di D’Urso e Vestenicky

La formazione della Primavera giallorossa
La formazione della Primavera giallorossa

Dopo una lunga sosta, la Roma Primavera farà il suo debutto ufficiale nel 2015 in un match molto delicato: nell’andata delle semifinali di Coppa Italia Primavera contro l’Atalanta. I giallorossi, dopo aver vinto il Disney Soccer Showcase ad Orlando a fine dicembre ed aver battuto il Latina in un’amichevole lo scorso 9 gennaio per 7-2, giocherà una partita ufficiale dopo 25 giorni, dopo cioè il 3-1 rifilato all’Inter nella sfida dei quarti di Coppa Italia. Quella del “Bortolotti” di Zingonia, provincia di Bergamo, sarà la prima delle due semifinali che termineranno il 28 gennaio a Trigoria. Proprio il ritorno in casa, dovrebbe spingere la Roma quest’oggi a giocarsi una parte della qualificazione, scendendo in campo con la giusta concentrazione e cattiveria, cercando di non subire reti, per poi sfruttare al massimo, qualora servisse, la successiva gara tra le proprie mura. Di fronte ci sarà l’Atalanta di Bonacina, una squadra completamente diversa da quella dell’anno scorso, come dimostra il nono posto occupato nel girone B con soli 14 punti in 12 partite. La squadra nerazzurra, però, ha dimostrato che in Coppa può giocarsela con chiunque, dopo aver battuto due grandi squadre come il Milan agli ottavi (2-1) ed il Chievo ai quarti (1-0). Per questo motivo la Roma non dovrà assolutamente abbassare la guardia. Per la trasferta contro i nerazzurri, il tecnico De Rossi potrà usufruire di CalabresiSomma e Verde prelevati, per l’occasione, dalla prima squadra di Rudi Garcia. Non sarà disponibile, invece, Emanuele Ndoj, squalificato.

IL PRECEDENTE – L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla scorsa stagione, precisamente il 3 dicembre 2013, sempre in una sfida di Coppa Italia, ma per la Roma non si tratta di un bel ricordo. I bergamaschi, infatti, batterono i giallorossi per 1-0 (gol di Bangal) e la eliminarono dalla competizione agli ottavi di finale.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA (4-3-3) : Merelli; Kecskés, Kalermo, Boffelli, Barba; Cavagna (C), Marchini, Castellano; Tulissi, Parigi, Ranieri. A disp.: Turrin, Marchetti, Di Giovanni, Melegoni, Pugliese, La Vigna, Tentoni, Napol, Lunetta. All.: Bonacina.

ROMA (4-3-3) : Pop; Somma, Capradossi, Calabresi, Sammartino; D’Urso, Pellegrini, Adamo; Verde, Vestenický, Ferri (C). A disp.: Marchegiani, Marchizza, Belvisi, Paolelli, Anočić, Ricozzi, Vasco, Di Livio, Di Mariano, Calì, Soleri, Taviani. All.: De Rossi.

Arbitro: Fabio Schirru di Nichelino.
Guardalinee: Marcello Rossi di Novara., Riccardo Locatelli di Novara.

Stadio: Centro Sportivo “Bortolotti” di Zingonia (BG)

Ammonizioni:

Marcatori: 11′ D’Urso, 46′ Vestenicky (R)

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy