PRIMAVERA Si vola a Palermo. Due imbattibilità a confronto

 gol Adamo
gol Adamo

La Roma Primavera vola a Palermo per la 2a gara di ritorno del Campionato Primavera TIM (15a stagionale). Ad una settimana dal deludente 1-1 contro il Livorno, i giallorossi proveranno a riconquistare i primi tre punti del 2015 contro una squadra molto dura come il Palermo di Giovanni Bosi nono in classifica a quota 21 punti (pari con il Napoli). Il pareggio contro i toscani ha ridotto di molto il distacco dalla Roma capolista (34 punti) alle inseguitrici (Bari e Lazio), ora sotto solo di 2 punti. Per questo motivo la rosa di De Rossi sarà costretta domani a vincere, sperando in notizie positive dagli altri campi: la Lazio se la vedrà domani mattina con il Napoli, mentre il Bari sfiderà in trasferta il Livorno.

DUE IMBATTIBILITA’ A CONFRONTO – All’andata i giallorossi si sbarazzarono del Palermo con un rotondo 4-0 ma domani sarà una sfida completamente diversa con la Roma che dovrà cercare i tre punti in una fortezza che persiste da ben 7 gare casalinghe: il Palermo, infatti, non ha mai perso tra le proprie mura , collezionando ben 15 punti (4 vittorie e 3 pareggi). La rosa giallorossa arriva alla trasferta comunque con un’ottima quanto curiosa statistica: la Roma ha raccolto fin qui 5 vittorie e 2 pareggi, sia in casa che fuori. Numeri che promettono di far divertire gli amanti del calcio…

Appuntamento dunque alle ore 14.30 al Comunale di Santa Flavia di Palermo, per il match Palermo-Roma, 2a gara del girone di ritorno del Campionato Primavera TIM (15a stagionale).

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3) : Alastra; Accardi (C), Pirrello, Giuliano, Pezzella; Acquadro, Fiordilino, Ferchichi; Bentivegna, La Gumina, Bonfiglio. A disp.: Di Franco,  Patti, Punzi, Grozdić, Grillo, Di Maggio, Toscano, Patané, Cucchiara. All.: Bosi.

ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Marchizza, Sammartino; D’Urso, Pellegrini, Adamo; Verde, Vestenický, Ferri (C). A disp.: Pop, Faiella, Bordin, Paolelli, Anočić, De Santis E, Ricozzi, Ndoj, Di Mariano, Calì, Soleri, Taviani. All.: De Rossi.

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Impostazioni privacy