
NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI SPALLETTI POST PORTO – Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di ‘Premium Sport’ al termine del match pareggiato per 1-1 contro il Porto, nella gara di andata del playoff di Champions League. Ecco le sue parole:
Sulla partita
Poi aggiunge
Stasera nello spogliatoio abbiamo riordinato le idee in base alla nuova situazione tattica in vista del secondo tempo, poi sull’esperienza e il ritmo un appunto l’ho dovuto fare ma sono cose normale. Salah con Dzeko hanno fatto una grandissima partita, ha marcato il mediamo avversario, la squadra è stata compatta. Sapevo di avere una squadra forte e ne ho avuto la conferma. Abbiamo tentato di fare la partita sempre nel primo tempo. Loro anche dopo lo svantaggio non ci hanno preso al palla e sono tornati nella metà campo. Allora diventa difficile trovare spazi e si può tenere la palla noi, invece abbiamo fatto qualche verticalizzazione di troppo concedendo a loro il pallone.
Sugli avversari
Il Porto ha giocatori forti, entrano con gli esterni nel campo: ti prendono palla sui piedi oppure oltre la linea. Abbiamo fatto un po’ il loro gioco, i cartellini ci hanno penalizzato. Non abbiamo fatto molta profondità ma loro con la linea scappavano sempre. Dzeko poteva prendere un rigore, ma io sto sempre dalla sua parte e può fare quello che gli pare.
Su Vermaelen
Nel discorso dell’esperienza mi riferivo a questo, lui il primo fallo non deve farlo. Sul secondo, l’attaccante va in porta e devi rischiare qualcosa. Per quanto espresso nel primo tempo non posso avere i centrali ammoniti, con quel calcio prodotto nel primo tempo
#UCL #PortoRoma, le pagelle https://t.co/Eh1vJkJAQr pic.twitter.com/h8BcuSChrb
— asromalive.it (@asromaliveit1) 17 agosto 2016





