Villarreal-Roma, Escribà: “Roma tra le favorite, ma non rinunceremo ad attaccare”

Fran Escriba Villarreal-Roma
Fran Escriba ©Getty Images

VILLARREAL – ROMA ESCRIBA’ –  Alle 12.15 allo Estadio de la Ceramica si è tenuta la conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League tra Villarreal e Roma. Queste le parole del tecnico dei sottomarini gialli, Fran Escribá:

Come sta la squadra?
“Sta molto bene, sono tutti disponibili e domani prenderò le decisioni su chi giocherà. Quelli che sceglierò saranno i più forti per la partita di domani”.

Tutti disponibili  per la prima volta?
“Roberto è disponibile, avevo bisogno da parte sua di un segnale. E’ normale che dopo 6 mesi ci vuole un po’, se non gioca domani può giocare domenica o a Roma”.

Tatticamente che gara sarà?
“La Roma è migliorata tantissimo in difesa però non rinuncia mai ad attaccare. Noi proveremo a essere noi stessi, a segnare, ad andare in attacco. Dovremmo fare molto attenzione alle punizioni e alla velocità delle fasce della Roma”.

Di nuovo una squadra italiana?
“Storicamente contro le squadre italiane abbiamo una statistica favorevole, ma non vuol dire nulla. Non dobbiamo commettere errori nelle zone pericolose del campo”.

Vista la gara di ieri del PSG contro il Barcellona. Vuole più dall’ambiente?
“Non mi piace chiedere ai tifosi, bisogna dargli e domani daranno tutto. Sarà difficile ma se giochiamo al 100% avremo le nostre opzioni e giocando al 100% sarà equilibrata. Domani è importante per tutti, per il club e i tifosi, e i tifosi daranno il 100%”.

Di nuovo una sorteggio sfortunato?
“La Roma non è la rivale che avrei voluto, se mi avessi chiesto le tre-quattro squadre da non prendere, avrei detto la Roma”.

Un commento su Francesco Totti
“Sicuramente per la sua età non gioca tanto come prima. E’ un grandissimo, ha rispetto ovunque va. Quando sono andato a vederlo appena si scalda lo stadio cambia. Giocatore importantissimo, come gli altri giocatori.


Impostazioni privacy