Salah Liverpool, è fatta: 42 milioni più bonus alla Roma

Per ora, manca solo l’annuncio ufficiale per quanto riguarda il passaggio di Mohamed Salah al Liverpool. Come riferisce il sito web egiziano, Nile Sport, dalle visite mediche è emerso che la situazione è pienamento sotto controllo. Appen giunti al termine delle visite il giocatore ha firmato un contratto quinquennale con i Reds.

Salah Liverpool, la foto

Arrivano conferme dal web e Twitter è invaso di foto di Mohammed Salah. Anche il fratello, Nasr, ha annunciato la chiusura dell’affare. Il tutto con un particolare aggiuntivo: il numero 11, che Salah vestiva anche sulla maglia della Roma e che indosserà anche al Liverpool (ceduto da Roberto Firmino). La conferma è arrivata inoltre su una foto diffusa sui social network che lo riprende con la seconda divisa del Liverpool e il numero 11. A questo punto manca solo l’annuncio ufficiale da parte del club inglese e della Roma.

La foto da Twitter:

 

Dopo pochi minuti, giunge anche la notizia ufficiale da parte del Liverpool. Mohamed Salah è ufficialmente un giocatore dei Reds e il club inglese lo comunica ai tifosi tramite i social. Sul profilo Twitter del club inglese è apparso un breve filmato con un cellulare che scorre su tutte le richieste fatte al club inglese riguardo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Salah. Al termine del filmato si intravede lo stesso che esclama “ announced”.

Salah al Liverpool, le cifre

Arriva, poi, anche il comunicato ufficiale della Roma. Il club giallorosso rende note anche le cifre incassate: 42 milioni più bonus (fino a un massimo di 8 milioni di euro). Questa la nota del club:

“L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Liverpool FC l’accordo per la cessione a titolo definitivo di .

Il calciatore egiziano passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

, arrivato in prestito ad agosto 2015 e poi acquistato a titolo definitivo l’estate successiva, ha totalizzato in giallorosso 83 presenze e 34 reti.

L’ultimo match con la maglia della Roma risale alla sfida vinta per 3-2 contro il il 28 marzo allo Stadio Olimpico.

Il Club augura a Mohamed le migliori fortune per il futuro”

 

Impostazioni privacy