Roma-Udinese, Di Francesco: “Non capisco tutto questo scetticismo”

Di Francesco Roma Udinese
Eusebio Di Francesco (getty images)

ROMA-UDINESE DICHIARAZIONI DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ al termine del match vinto per 3-1 contro l’Udinese (qui i voti)

Queste sono partite facili dopo. Questo dimostra che la Roma c’è
Quello che mi interessa più di ogni altra cosa oggi devo dire che ho visto un’ottima manovra da parte della squadra. Ho visto le catene lavorare benissimo, andare in taglio. Peccato per il gol preso, abbiamo dimostrato di difendere molto bene in alcune situazioni, ma non posso che essere soddisfatto della crescita della squadra.

C’è tanta soddisfazione. Quanto manca ancora per avere un quadro completo?
E’ presto per dirlo, nel calcio si cambia idea dopo una partita. I ragazzi stanno assimilando al meglio quello che gli dico, e quello che più mi piace è il grande sacrificio, da Edin a Radja, quello di lavorare sulle due fasi.

Su Nainggolan, in alcune occasioni si è visto nel ruolo di trequartista. E’ una tua richiesta o lo fa in modo naturale?
Non lo dico (ride, ndr). Sicuramente lui ha grandi qualità e in alcune partite può fare anche questi movimenti. Tra le linee quello che si muove meglio di tutti è Radja.

Cosa è cambiato in Dzeko dopo la sfida contro l’Atletico Madrid?
Quello che gli ho detto rimane tra me e lui. Lui i gol li ha sempre fatti, gli ho chiesto un atteggiamento differente in fase di non possesso. Ha una grande disponibilità e sta crescendo in tutto.

Sulle pressioni
Quando si arriva c’è sempre scetticismo, che non capisco da cosa deriva. Chi non vede gli allenamenti capisce meno, lo affronto con grande serenità. Credo in quello che propongo e i ragazzi se poi capiranno di avere vantaggi va tutto in automatico.

Voto ad El Shaarawy?
Per me è uno dei titolari. Tutti sono importanti per questa squadra. Sta ritrovando un’ottima condizione. E’ uno dei più bravi ad attaccare la profondità e nel mio gioco è l’attaccante ideale.

Impostazioni privacy