Spal-Roma, Di Francesco: “Perotti pronto, Kolarov out”

Di Francesco
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

ROMA – Vigilia di campionato per Eusebio Di Francesco, che presenta Spal-Roma in programma domani alle ore 15. Il tecnico giallorosso si prepara a giorni molto importanti, con la corsa al terzo e quarto posto in campionato con Inter e Lazio e con la semifinale di Champions League con il Liverpool che incombe. Un ciclo terribile che i capitolini vogliono iniziare nel migliore dei modi. A breve, le dichiarazioni principali dell’allenatore.

Spal-Roma, Di Francesco: “Dubbio Dzeko, Fazio titolare”

Subito due indicazioni per quanto riguarda la formazione di domani al ‘Mazza’: “Perotti è prontissimo, devo solo decidere se farlo partire dall’inizio o meno. Kolarov invece non sarà convocato per un affaticamento muscolare. Per sostituirlo, ballottaggio tra Jonathan Silva e Luca Pellegrini” Positive invece le condizioni di Dzeko: “Sta bene, devo decidere se far giocare lui o Schick dall’inizio”.

Su Under e Juan Jesus: “Stanno bene ma devo valutare tutti, soprattutto gli esterni d’attacco con me sono sottoposti a un lavoro molto dispendioso. Fazio? Lui non riposa, per un difensore è più facile recuperare e gestire i 90 minuti”.

Dubbi anche a centrocampo: “Farò dei cambi, ma non farò riposare tutti. Potrebbe essere della partita anche Lorenzo Pellegrini. Gonalons? Nonostante le critiche, quando gioca lui c’è sempre, ho visto molti miglioramenti da parte sua”.

Gara fondamentale per il campionato, al di là della Champions: “La Spal è molto organizzata, ha fermato una squadra come la Juventus. Domani in più farà molto caldo, dovremo fare attenzione. In campionato nelle ultime cinque gare non possiamo sbagliare niente, l’ultima giornata è ancora lontana. Per questo, la mia testa è solo a Ferrara, la Champions viene dopo”.

Impostazioni privacy