Roma, accordo da 40 milioni con Qatar Airways

James Pallotta
James Pallotta ©Getty Images

Proprio oggi, la Roma ha ufficializzato un nuovo accordo di sponsorizzazione con Qatar Airways. Un accordo importante, di quelli che possono veramente fare la differenza nell’economia di una società. La As Roma ha spiegato infatti che si tratta del “più grande accordo mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano”.

Quanto vale l’accordo? In termini economici, beh, questo è un accordo che vale molto. Circa 40 milioni complessivi (più bonus) finiranno nelle casse della Roma nel corso delle tre stagioni previste dal contratto, che avrà inizio nel 2018/19 e terminerà quindi nel 2020/21. Ecco che Qatar Airways diventa il Main Global Partner dell’AS Roma e sarà ufficialmente il settimo sponsor di maglia ufficiale nei 90 anni di storia del Club.

Un po’ di conti

I 40 milioni d’entrate che arriveranno da Qatar Airways si andranno a sommare ai circa 5 milioni garantiti da Nike (5,397 milioni di euro al 30 giugno 2017) e, in attesa di ufficializzazione, ai 10 milioni in tre anni che dovrebbe portare Hyundai per quanto riguarda il retrosponsor.

Questo è il quadro delle entrate giallorosse, al momento. Un quadro niente male, considerando che già dall’anno prossimo tutti questi ricavi potranno essere messi a disposizione del club per il calciomercato in entrata. “Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l’ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire”, ha commentato il presidente della Roma James Pallotta.

Impostazioni privacy