Calciomercato Roma, Monchi prova a blindare Manolas

Manolas
Kostas Manolas (Getty Images)

Il punto debole della Roma nel corso di questa stagione è stata, senza girarci troppo intorno, la difesa. Troppi i gol subiti, e anche se per difendere bene serve l’aiuto di tutta la squadra, è innegabile che il rendimento dei centrali non è stato all’altezza. Tranne nel caso di Manolas. Il difensore greco, tranne in rare eccezioni, ha sempre garantito un rendimento eccellente ed è per questo motivo che alla Roma faranno di tutto per trattenerlo ancora.

Come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, il direttore sportivo Monchi sta cercando in tutti i modi di eliminare l’attuale clausola che permette a Manolas di lasciare la Roma dal primo luglio con il pagamento di circa 36 milioni di euro. Il direttore sportivo vorrebbe adeguare il contratto eliminando la clausola o alzandola almeno a 50 milioni di euro.

Nel frattempo Manolas ha scelto Mino Raiola come nuovo procuratore. Il difensore greco ama Roma e la Roma e in passato ha rifiutato lo Zenit, però le cessioni di Alisson, Strootman e Nainggolan e il rendimento deludente della squadra hanno cambiato le carte in tavola. Senza qualificazione in Champions League l’addio sarebbe sicuro, altrimenti la conferma si potrebbe ottenere solo alzando lo stipendio dai tre milioni attuali a cinque. In caso contrario sarà addio, con il Manchester United primo candidato a pagare la clausola.

Impostazioni privacy