Roma, parla Ranieri: “Finito il campionato, finito il mio lavoro”

ranieri genoa-roma
Claudio Ranieri ©Getty Images

Ranieri nel corso della conferenza stampa ha lasciato intendere che a fine campionato il suo lavoro alla Roma sarà finito.

L’allenatore della Roma Ranieri prepara la sfida contro la Juventus, ultima spiaggia per la qualificazione alla prossima Champions League. Serve una vittoria per tenere in piedi le residue speranze di quarto posto. Ranieri chiede ai suoi calciatori una prova d’orgoglio, una reazione dopo il pareggio di Marassi contro il Genoa.

Ranieri difende Dzeko, al centro delle critiche per i pochi gol segnati in stagione, dicendo che dà sempre il massimo per la squadra e che un’annata storta a livello realizzativo di un attaccante può starci.

Poi si passa a Zaniolo, apparso in difficoltà nell’ultimo periodo. Ranieri ha detto che il suo ruolo in campo è quello di mezz’ala, e che per le sue grandi doti sta giocando anche in posizione diverse: “Negli ultimi allenamenti l’ho visto in crescita”.

Capitolo Cengiz Under: “Ha un grande tiro, vede bene la porta. L’infortunio lo ha condizionato, si sta riprendendo ma deve migliorare la fase difensiva soprattutto quando gioca nel 4-2-3-1. Deve migliorare l’aspetto di perdita di palla”.

Ranieri ammette che le troppe parole sull’allenatore del prossimo anno e sulla questione stadio hanno un pochino fatto perdere la concentrazione sulle partite di campionato e sulla Champions League da difendere.

Sul futuro da allenatore della Roma: “Io sapevo quando ho firmato che ero venuto per un bisogno della squadra per cui tifo. Finito il campionato, finito il mio lavoro”.

La conferenza si conclude con le domande su Pastore e Florenzi: “Pastore l’ho visto bene, non ha accusato il colpo dell’esclusione e questo è importante. Ha possibilità di poter essere scelto. Florenzi è un jolly e può sempre essere schierato da terzino o da esterno alto”.

Ecco il video integrale della conferenza stampa di Ranieri

Impostazioni privacy