Roma, il jolly Lorenzo Pellegrini da blindare al più presto

Kolarov Fenerbahçe
Kolarov e Pellegrini @ Getty Images

Lorenzo Pellegrini è ormai uno dei simboli della Roma, un autentico jolly che i giallorossi dovranno cercare di blindare al più presto. Il giocatore nei giorni scorsi è stato di fatto incoronato da Totti, che ne ha lodato le qualità, e anche le recenti prestazioni confermano l’enorme di questo talento.

Fonseca nella Roma lo ha utilizzato finora come uno dei due mediani davanti alla difesa, posizione che forse non è quella più consona alle sue caratteristiche, essendo più una mezzala che non un centrocampista difensivo. Ad ogni modo anche nel ruolo a lui designato dal tecnico portoghese si sta disimpegnando molto bene, grazie a idee chiare e piedi buoni.

In nazionale lo abbiamo visto in ruoli diversi, anche Mancini esalta la sua duttilità. Un gol segnato contro l’Armenia, una prestazione positiva contro la Finlandia pur nella posizione di esterno offensivo. Insomma Lorenzo Pellegrini è un vero e proprio jolly che la Roma, come detto, deve tenersi stretta. All’orizzonte c’è – come scrive la Gazzetta dello Sport – un rinnovo contrattuale da chiudere e quella clausola rescissoria di 30 milioni di euro da innalzare (o da togliere) che lo rendono uno dei centrocampisti più appetiti dai grandi club italiani e stranieri.

(fral)

Impostazioni privacy