Orsato sarà l’arbitro di Roma-Milan: precedenti non incoraggianti

Orsato sarà l’arbitro di Roma-Milan: precedenti non incoraggianti, dirigerà per la ventisettesima volta in carriera la Roma in Serie A.

Orsato @ Getty Images

A volere guardare solo il numero di vittorie con Orsato come arbitro, la Roma potrebbe anche ben sperare. Nei 27 precedenti si contano 10 successi, 11 pareggi e 5 sconfitte. Ci sono però dei precedenti recenti non proprio incoraggianti.

L’ultimo precedente risale gennaio del 2018, pareggio 1-1 contro la Sampdoria, con rigore di Quagliarella assegnato per fallo di mano in area di Kolarov con l’ausilio del VAR. Nella stessa azione c’era però stato in precedenza un fallo ai danni di Strootman non sanzionato dallo stesso arbitro. Orsato inoltre al VAR non diede l’ormai famoso rigore su Perotti in Roma-Inter della prima stagione di Di Francesco allenatore.

Il prossimo arbitro di Roma-Milan inoltre assegnato cinque rigori a favore della Roma e due contro, estraendo cinque volte il cartellino rosso ai calciatori romanisti. Con Orsato come direttore di gara la Roma non vince da ben 3 anni: l’ultimo precedente positivo è datato 15 ottobre 2016, quando i giallorossi espugnarono il San Paolo con il punteggio di 3-1.

L’unico Roma-Milan arbitrato in passato risale al 9 gennaio del 2016, partita che finì 1-1 con gol di Antonio Rüdiger e Kucka.

Orsato arbitro, ecco la squadra al completo

Gli assistenti saranno Manganelli e Fiorito, con Giacomelli quarto uomo. Al VAR ci sarà Irrati, Aiuto VAR Cecconi. Una curiosità: Irrati era l’arbitro di quel Roma-Inter in cui Orsato al VAR non diede il rigore per fallo su Perotti.

Impostazioni privacy