Calciomercato Roma, tre nomi per il centrocampo

In questo momento la serie A è ferma ma non si ferma certo la programmazione dei club. Che sperano ovviamente di tornare a giocare al più presto ma che nel frattempo stanno anche cercando di programmare la prossima stagione.

gianluca petrachi
Gianluca Petrachi @Getty Images

Non bisogna infatti farsi trovare impreparati, anzi bisogna sfruttare questo periodo per intavolare già alcune trattative. Anche perché – come tutti sperano – si tornerà a giocare a maggio e si finirà alla fine di giugno, ci sarà meno tempo da dedicare alle trattative.

La Gazzetta dello Sport sottolinea come la Roma stia lavorando sottotraccia a rinforzare la linea mediana in vista della prossima stagione. Del resto quest’anno Paulo Fonseca ha avuto spesso la “coperta corta”, tanto da spostare Mancini nel ruolo di mediano.

LEGGI ANCHE –>>Lega Serie A, fissata la data ultima per la ripartenza

Calciomercato Roma: i nomi sul taccuino di Petrachi

Tra i nomi più caldi per i giallorossi c’è quello di Davide Frattesi, che è forse il profilo che interessa di più. La sua situazione ricorda tanto quella di Pellegrini, visto che il giocatore è cresciuto in giallorosso prima di passare al Sassuolo. La Roma vanta un diritto per ricomprarlo in estate a 15 milioni di euro e il club giallorosso potrebbe approfittare di questa opportunità. Ha solo 20 anni ed è uno dei centrocampisti italiani più promettenti.

Altro nome importante è quello di Ryan Gravenberch, 18 anni, un mediano di grande stazza fisica, alto un metro e novanta e abile nella fase di interdizione e palleggio. Ha un prezzo importante ma è assistito da Mino Raiola, che a Trigoria ha buoni rapporti. Ultimo nome citato dalla rosea è quello di Mykhailo Mudryk, 19 anni, centrocampista offensivo dello Shakthar Donets che potrebbe anche giocare da esterno offensivo. Potrebbe essere un buon investimento, visto che tra l’altro il suo prezzo è inferiore ai due milioni di euro.

Impostazioni privacy