Juventus-Roma, Fonseca ha deciso: fascia da capitano e nuovo ruolo

Juventus-Roma, Fonseca ha deciso: la fascia sul braccio di Mancini e in attacco Mayoral…con la tentazione Dzeko e Cristante 

Juventus-Roma
Fonseca, studia le mosse in vista della Juve (getty images)

Si avvicina alla sfida alla Juventus. E Fonseca inizia a fare i conti tra indisponibili e rientri. Le cose certe al momento sono due: Pellegrini è out per squalifica e Smalling per infortunio. Ma se nel secondo caso di problemi non ce ne sono – giocherà Kumbulla, con Ibanez centrale e Mancini (con fascia al braccio) a completare il pacchetto arretrato, dubbi ce ne sono per l’attacco.

Perché sentendo Tiago Pinto ieri in conferenza stampa – scrive il Corriere della Sera – tutto porterebbe alla conferma di Borja Mayoral lì davanti. Anche se la tentazione Dzeko rimane per Fonseca, che vuole giocarsi al massimo la possibilità di andare a fare il colpo a Torino. Ma lo spagnolo comunque, quando stato chiamato in causa, ha sempre risposto alla grande.

LEGGI ANCHE: Verso Juventus-Roma, nuova maglia a Torino | Omaggio all’evento speciale

Juventus-Roma, ipotesi Cristante trequartista

Roma
Cristante, (Getty Images)

Poi ci sarebbe anche la possibilità di vedere Cristante trequartista, alle spalle dell’unico terminale offensivo e al fianco di Mkhitaryan. Pedro sarà ancora out, Carles Perez non ha mai dato la sensazione di poter essere decisivo, e allora si fa largo l’ipotesi di un ritorno alle origini per il centrocampista, visto che prima di arrivare a Trigoria , nell’Atalanta, giocava proprio avanzato.

Una scelta, se mai venisse confermata, che confermerebbe la grande duttilità del giocatore giallorosso. Impiegato addirittura anche come centrale difensivo in assenza di Smalling. E anche in quel ruolo ha fatto discretamente. Molto di più comunque si capirà dopo l’allenamento di oggi dopo Fonseca inizierà ad abbozzare un possibile undici titolare con delle esercitazioni tattiche.

Impostazioni privacy