Calciomercato Roma, conferme dall’Inghilterra | “Giocherà da Mourinho”

Calciomercato Roma, nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità fondamentali ai fini della conclusione di alcune trattative nate ormai diverse settimane fa.

Calciomercato roma
Tiago Pinto ©Getty Images

Pinto dovrà ben inserire tanti tasselli affinché il puzzle che i Friedkin gli hanno chiesto di costruire possa dirsi ben riuscito. Non sarà un compito facile ma, al momento, il dg portoghese sembra ben concentrato sui propri obiettivi.

La priorità continua ad essere quella relativa alle cessioni, fondamentali per ridurre età media e monte ingaggi di una rosa che da più anni pullula di elementi poco funzionali.

Si proverà, dunque, ad allontanare chi sia finito ai margini del progetto per motivi fisico-salutari o per pure questioni tecniche. Ciò dovrebbe permettere di costruire una rosa ben calibrata e soprattutto felicemente ponderata anche da un punto di vista numerico.

Per quanto concerne le entrate, gran parte dei futuri acquisti della Roma passeranno dalle su citate cessioni. A Trigoria sperano di poter incassare un discreto bottino da poter investire.

I profili seguiti sono plurimi e, nelle ultime ore, ci sarebbero state delle importanti novità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, primo acquisto vicinissimo | Mourinho accontentato

Calciomercato Roma, Xhaka ad un passo dai giallorossi

Oltre che al portiere e al centravanti, Mourinho avrebbe sin da subito avanzato delle richieste anche per limare il reparto di centrocampo. Egli ritiene incedibili Veretout e Pellegrini mentre valuterà nelle prossime settimane Villar.

Difficile, inoltre, credere che possa rinunciare all’eclettismo di Cristante. Lo Special One, però, vorrebbe coadiuvare proprio l’ex centrocampista della Fiorentina con un profilo altrettanto importante.

Da circa un mese è stato messo nel mirino Granit Xhaka dell’Arsenal. La trattativa con i Gunners è andata pian piano complicandosi ma quel gap iniziale di circa 7 milioni sembra essere stato definitivamente colmato.

In particolar modo, stando a quanto riportato dal Mirror, i londinesi, proprio come i capitolini, sarebbero al lavoro sia sul fronte cessioni che acquisti. Secondo il portale britannico, la dirigenza anglosassone starebbe monitorando plurimi profili per i vari reparti.

Alcune di queste operazioni potrebbero essere finanziate proprio dalla cifra che la Roma si è detta disposta a pagare per lo svizzero, molto più che vicino ad un “trasferimento definitivo” nella Capitale secondo il portale d’oltremanica. Seguiranno aggiornamenti

Impostazioni privacy