Juve-Roma, sospiro di sollievo | A disposizione di Mou

Tra sette giorni la Roma sarà attesa dalla trasferta sul campo della Juventus. Dal ritiro della Francia è arrivato l’allarme Covid, dopo la positività di Rabiot.

José Mourinho ©Getty Images

Mancano sette giorni alla sfida ad alta tensione dell’Allianz Stadium, domenica 17 ottobre si gioca Juventus-Roma. Nello stadio che in questi minuti sta ospitando la nazionale di Roberto Mancini si affronteranno giallorossi e bianconeri, non senza problemi di formazione. Se Mourinho non può star sereno, dopo l’ennesimo infortunio in difesa, se la passa male anche Max Allegri, tante defezioni tra le fila bianconere.

Leggi anche: Roma, l’impatto dei giallorossi con le Nazionali | Abraham inarrestabile

Week-end dedicato alla sosta Nazionali, che ha portato cattive notizie in casa Juve riverberate anche in quel di Trigoria. La tegola per Allegri è arrivata dal ritiro della Francia, dove Adrien Rabiot è risultato positivo al Covid. Niente finale di Nations League per lui, che non sarà a disposizione nella super sfida di campionato. I timori giallorossi si stavano facendo concreti per il compagno di Nazionale del centrocampista juventino, Jordan Veretout.

Leggi anche: Calciomercato Roma, altro rinnovo e poi stop | La strategia dei Friedkin

Sospiro di sollievo in casa Roma, disponibile contro la Juve

Jordan Veretout ©Getty Images

A seguito della positività di Adrien Rabiot, tutta la Francia si è sottoposta ad un giro di tamponi, altissimo il rischio di contagio per la squadra. Rischio scongiurato per Jordan Veretout, il centrocampista giallorosso è risultato negativo al tampone. Sospiro di sollievo per Mourinho, il francese è il perno del centrocampo giallorosso. Il numero 17 sarà dunque a disposizione del tecnico portoghese, al contrario di Smalling incappato nell’ennesimo guaio muscolare. Da valutare l’impiego di Vina, molto in dubbio visto il rientro dal Sud America a ridosso della vigilia della gara. Problema questo condiviso anche in casa Juve, Allegri quasi sicuramente non schiererà dal 1° i suoi laterali brasiliani.

Impostazioni privacy