Calciomercato Roma, il nuovo Politano è già in rampa di lancio

Calciomercato Roma, il nuovo Politano è già in rampa di lancio: Mourinho l’ha fatto allenare con la Prima Squadra

Nell’ultimo periodo la Roma ha pescato molto spesso dalla Primavera, soprattutto da quando in panchina si è seduto José Mourinho che non ha mai avuto paura nel corso della sua carriera di lanciare un giovane. Se uno è bravo gioca, anche in partite importanti, anche in gare che si devono ribaltare. Insomma, il portoghese è uno di quelli che ha il coraggio, se si può utilizzare questo termine, di lanciare nella mischia chi merita di farlo.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©LaPresse

Tra l’anno scorso e l’inizio di questa stagione come detto è successo spesso. Ragazzi senza barba che si sono allenati con lo Special One e che poi hanno assaporato non solo il gusto di giocare con i grandi ma anche quello di segnare all’Olimpico. Bene, a quanto pare, e secondo un approfondimento del Corriere dello Sport in edicola questa mattina, c’è anche un altro elemento della Primavera di Guidi che sarebbe pronto al debutto. Si è già allenato agli ordini di Mou che però, per adesso, non lo ha ancora convocato. Questo però potrebbe succedere presto.

Calciomercato Roma, Cherubini potrebbe spiccare il volo

Cherubini in acrobazia ©LaPresse

Il giovanotto si chiama Luigi Cherubini, che secondo quanto spiegato dal quotidiano assomiglia a Matteo Politano per velocità, tecnica e fiuto del gol. Può giocare sia come prima punta, o anche alle spalle di un riferimento offensivo, ma il suo habitat naturale è quella sulla corsia di sinistra. Un mix di grinta, di voglia, che piacciono a José Mourinho che per farlo crescere lo ha già aggregato come detto alla Prima Squadra.

Da diversi anni è a Trigoria – anche se per una stagione se n’è andato alla Lazio per poi fare marcia indietro – e ha sfruttato, lo scorso anno, la convocazione di Felix con i grandi per prendersi una maglia da titolare. Due gol e un assist già in questa stagione, l’ultimo contro l’Empoli nello scorso turno di campionato. La sensazione? Che presto anche lui si potrebbe sedere vicino a Mou all’Olimpico o in giro per l’Italia o l’Europa. La Roma, il tesoro, ce l’ha in casa.

Impostazioni privacy