Squalifica Mou e deferimento: Marelli a gamba tesa

Roma, squalifica Mourinho e deferimento Serra. L’annuncio di Luca Marelli prima della sfida con il Sassuolo aiutano non poco a fare chiarezza sulla delicata questione.

Quest’ultima ha certamente rappresentato uno degli aspetti più interessanti delle recenti settimane e si è intarsiata con i non pochi argomenti di discussione nati in casa giallorossa in una parentesi molto delicata da un punto di vista calcistico. La squadra di Mourinho, come sovente evidenziato, è in questa fase attesa da una serie di impegni che, a partire da quello in corso con il Sassuolo, potrebbero avere non esile impatto sui piazzamenti e le sentenze di fine anno.

Roma
José Mourinho – asromalive.it

Seppur in modo conscio rispetto alla delicatezza di tale parentesi, va evidenziato come in casa Roma una certa attenzione sia stata rivolta anche ad una serie di questioni extracalcistiche e che possono riassumersi in quella dialettica Mourinho-Serra generata dall’alterco in quel di Cremona e proseguita nelle aule della Procura Federale. Ad oggi, dopo la sospensione della squalifica contro la Juventus, l’allenatore della Roma non potrà presiedere alla gara contro Dionisi e nemmeno al derby di settimana prossima.

Mourinho in panchina con la Lazio e deferimento Serra: Marelli non h dubbi

Al contempo, l’arbitro piemontese è stato deferito, in attesa di comprendere le evoluzioni di una vicenda che interessa non poco la posizione sia del fischietto che dell’allenatore. Su entrambi si è espresso Luca Marelli in diretta Dazn, poco prima del fischio di inizio di Roma-Sassuolo. L’esperto e saggio ex arbitro ha così parlato sia dello scenario di un possibile grado di giudizio ulteriore su Mourinho che del deferimento di Serra.

Roma
José Mourinho – asromalive.it

È stato deferito Serra, non capitava da 17 anni. Il precedente è la vicenda calcipoli. Non dobbiamo aspettarci serra sia riferito per sei mesi o un anno ma è stato deferito per mancanza di correttezza verso un tesserato e non sono in disaccordo. Mercoledì scadono i termini per depositare una memoria di osservazioni di quanto accaduto. Non ci dobbiamo aspettare grandi squalifiche ma qualche sanzione non ci sarà e adesso starà a riposo. Non possiamo sapere perché mou sia stato squalificato ma potrebbe essere anche in riferimento in quanto accaduto negli spogliatoi, dove potrebbe essere successo qualcosa di cui non siamo a conoscenza. Non ci sono tempi per il terzo grado di giudizio per il collegio di garanzia ed è ovvio non ci siano i tempi e non avrebbe senso: non ci sarà un ulteriore grado di giudizio“.

Impostazioni privacy