Intreccio Roma-Juventus: hanno fatto già saltare il banco

Le mosse sulla corsia destra e il possibile effetto domino: Roma e Juventus continuano a monitorare con attenzione le prossime mosse.

Un ruolo importante nella prossima sessione estiva di calciomercato sarà ricoperto inevitabilmente dall’effetto domino riguardante le corsie laterali. Settore del campo che chiaramente la Roma di José Mourinho è chiamata a rinforzare con innesti in grado di garantire un salto di qualità importante. A tal fine le manovre dei giallorossi potrebbero incrociarsi a stretto giro di posta con quelle della Juventus, che si avvia a salutare Juan Cuadrado e vuole assicurarsi un laterale destro al quale affidare un posto da titolare.

Ad oggi, diversi sono i nomi individuati per rafforzare la demarcazione del terzino destro, senza un titolare fisso al Camp Nou negli ultimi sei anni. Juan Foyth (Villarreal), Cancelo (Bayern), Pavard (Bayern), Dalot (Manchester United), Frimpong (Bayer Leverkusen). Chi però potrebbe rafforzarsi nelle prossime settimane è Noussair Mazraoui, 25 anni e anche lui nelle file del Bayern Monaco. Nonostante sia arrivato a Monaco la scorsa estate, Mazraoui ha giocato solo 17 partite di Bundesliga, di cui solo nove da titolare. Data la sua scarsa partecipazione alla squadra, il 25enne nazionale marocchino ha già chiesto ai suoi agenti di trovare una via d'uscita per lui e la sua grande speranza sarebbe quella di firmare per l'FC Barcelona. Il club del Barça, infatti, si stava già candidando per lui la scorsa estate, approfittando del fatto che fosse libero dall'Ajax, ma quando ha deciso di fare il passo in extremis, condizionato dal 'fair play' finanziario, Mazraoui aveva già ha preso un impegno verbale con il Bayern Monaco. Il club del Barça ha finito per trovare l'opzione di Héctor Bellerín, arrivato anche con la lettera di libertà sotto il braccio dall'Arsenal, anche se il catalano non aveva la fiducia di Xavi e lo scorso gennaio è passato allo Sporting de Portugal. Orizzontale Mazraoui, ai Mondiali in Qatar lo scorso novembre Rungroj Yongrit / EFE Per poter andare per lui, il Barça avrà bisogno di condizioni molto favorevoli per un trasferimento, altrimenti arriverà in prestito. La dirigenza sportiva del Barça sa che il giocatore farà tutto da parte sua affinché l'operazione possa essere fatta e tutto dipenderà dal fatto che il Bayern fornisca le strutture. C'è un'ottima sintonia con l'agente del calciatore, qualcosa che può anche aiutare Mazraoui a realizzare il suo desiderio di vestire il Barça.
Mourinho (LaPresse) – Asromalive.it

Sia la Roma che la Juve da tempo monitorano con attenzione l’evolvere della situazione legata a Fresneda. Lo spagnolo del Real Valladolid fa gola a molti club in giro per l’Europa che potrebbero dar vita ad una vera e propria asta. Anche il Milan, ad esempio, si è messo sulle sue tracce, con il prezzo dell’operazione che si attesta sui 30 milioni di euro. Lo scenario è da monitorare con estrema attenzione anche perché l’intreccio internazionale coinvolge indirettamente anche Real Madrid e Barcellona.

Calciomercato Roma, Barcellona su Mazraoui: effetto domino Fresneda

Proprio i blaugrana, infatti, che avevano effettuato qualche sondaggio esplorativo proprio per Fresneda, sembrerebbero aver dirottato le proprie attenzioni su Mazraoui, in uscita dal Bayern Monaco. Secondo quanto riferito dal “Mundo Deportivo“, infatti, i blaugrana contano di sfruttare gli ottimi rapporti con l’entourage del calciatore per far saltare il banco e chiudere a proprio vantaggio l’operazione.

Ad oggi, diversi sono i nomi individuati per rafforzare la demarcazione del terzino destro, senza un titolare fisso al Camp Nou negli ultimi sei anni. Juan Foyth (Villarreal), Cancelo (Bayern), Pavard (Bayern), Dalot (Manchester United), Frimpong (Bayer Leverkusen). Chi però potrebbe rafforzarsi nelle prossime settimane è Noussair Mazraoui, 25 anni e anche lui nelle file del Bayern Monaco.  Nonostante sia arrivato a Monaco la scorsa estate, Mazraoui ha giocato solo 17 partite di Bundesliga, di cui solo nove da titolare. Data la sua scarsa partecipazione alla squadra, il 25enne nazionale marocchino ha già chiesto ai suoi agenti di trovare una via d'uscita per lui e la sua grande speranza sarebbe quella di firmare per l'FC Barcelona. Il club del Barça, infatti, si stava già candidando per lui la scorsa estate, approfittando del fatto che fosse libero dall'Ajax, ma quando ha deciso di fare il passo in extremis, condizionato dal 'fair play' finanziario, Mazraoui aveva già ha preso un impegno verbale con il Bayern Monaco. Il club del Barça ha finito per trovare l'opzione di Héctor Bellerín, arrivato anche con la lettera di libertà sotto il braccio dall'Arsenal, anche se il catalano non aveva la fiducia di Xavi e lo scorso gennaio è passato allo Sporting de Portugal.    Orizzontale Mazraoui, ai Mondiali in Qatar lo scorso novembre Rungroj Yongrit / EFE Per poter andare per lui, il Barça avrà bisogno di condizioni molto favorevoli per un trasferimento, altrimenti arriverà in prestito. La dirigenza sportiva del Barça sa che il giocatore farà tutto da parte sua affinché l'operazione possa essere fatta e tutto dipenderà dal fatto che il Bayern fornisca le strutture. C'è un'ottima sintonia con l'agente del calciatore, qualcosa che può anche aiutare Mazraoui a realizzare il suo desiderio di vestire il Barça.
Esultanza Bayern (LaPresse) – Asromalive.it

Decisione che avrà inevitabilmente dei risvolti importanti anche per Juve e Roma, che a quel punto avrebbero un avversario in meno non solo per Fresneda ma anche per Dalot. Il terzino portoghese di proprietà dello United, infatti, non ha ancora apposto la firma sul nuovo rinnovo del contratto e potrebbe fare le valigie nel caso in cui arrivasse un’offerta intrigante.

Impostazioni privacy