Lukaku alla Roma, accordo e clausola: cifra choc

Lukaku alla Roma, accordo totale con il Chelsea, ma spunta la clausola choc sul contratto: la cifra è clamorosa

Si infiamma improvvisamente il calciomercato in entrata dei giallorossi, dopo che i Friedkin sono volati a Londra per chiudere quello che potrebbe essere l’affare che darà una svolta alla stagione della Roma, cominciata con non poche difficoltà.

Lukaku alla Roma, accordo e clausola: cifra choc
Romelu Lukaku (Ansafoto) – Asromalive.it

L’esordio stagionale ha visto la squadra di Mourinho essere fermata sul 2-2 davanti al proprio pubblico dalla Salernitana, che si aggrappa ad un super Candreva, che segna due gol uno più bello dell’altro, mentre la seconda partita di questo campionato è andata anche peggio.

Pellegrini e compagni si sono dovuti arrendere davanti ad un Verona che è stato bravissimo a sfruttare i pochi errori della retroguardia giallorossa, ma soprattutto nello sfruttare i contropiedi, come nel gol del momentaneo raddoppio gialloblu.

Romelu Lukaku quindi avrà la pressione di portare un nuovo entusiasmo, non solo tra i tifosi, ma anche nello spogliatoio, dopo che la squadra ha conquistato un solo punto nei due match disputati, ma quello che ha fatto rimanere tutti senza parole sono le clausola a sorpresa sul nuovo contratto del belga.

Lukaku alla Roma, accordo e clausola chock sul contratto: la cifra è clamorosa

A Roma è già Lukaku-mania, con il belga che si appresta nella giornata di domani a svolgere finalmente le visite mediche nella capitale, per poi apporre la forma al contratto che lo porterà di nuovo sotto alla corte di José Mourinho, che lo ha già allenato sia al Chelsea che al Manchester United.

Il belga andrebbe a formare una coppia da sogno con il campione del mondo Paulo Dybala, un tandem d’attacco che potrebbe garantire non solo i gol, ma tanta sostanza e tanta qualità nella trequarti avversaria, grazie all’estro dell’argentino e allo strapotere fisico dell’ex Inter.

 

Più passa il tempo e più emergono dettagli sulla trattativa, con i Blues che hanno accettato le richieste della Roma, ovvero quelle di un prestito a circa 5 milioni di euro ed un ingaggio inferiore al calciatore rispetto a quello percepito a Londra.

Nel nuovo contratto di Lukaku è anche prevista una clausola da circa 37 milioni di euro che, nel caso dovesse convincere la società ad investire su di lui, verrebbe investita per un trasferimento definitivo.

Impostazioni privacy