Le prime gare di campionato hanno offerto diversi spunti in casa Roma; dalla posizione dei giallorossi al nuovo possibile avvicendamento. Arabia sullo sfondo.
Il solo punto conquistato nelle prime tre uscite di campionato è un bottino oggettivamente troppo scarno per chi coltiva ben altre ambizioni. Ne sa qualcosa la Roma, attesa da un vero e proprio cambio di marcia alla ripresa del campionato. Il prossimo avversario dei giallorossi sarà l‘Empoli, in una gara che Lukaku e compagni proveranno ad azzannare sin dai primi minuti per indirizzarla sui binari giusti.

A tal fine anche e soprattutto il reparto difensivo giallorosso sarà chiamato ad una riscossa. Errori individuali e di reparto hanno pregiudicato fin qui la lettura di diverse situazioni di gioco, compromettendo gare non irresistibili. Sotto questo punto di vista, soprattutto Rui Patricio è chiamato a caricarsi le squadre sulle spalle, ritornando a fornire prestazioni incoraggianti. Non irresistibile in nessuna delle prime tre uscite di campionato, l’estremo difensore portoghese è stato blindato da Tiago Pinto. Un messaggio non banale nel tourbillon di indiscrezioni che avevano fatto seguito agli errori stagionali dell’ex portiere del Wolverhampton.
Roma, Rui Patricio confermato ma Svilar scalpita: la possibile ‘staffetta’ in casa giallorossa






