Strategia Mourinho: ritorno a mezzo servizio prima dell’Inter

Roma, continua l’emergenza infortuni con il tecnico portoghese che ha intenzione di ritrovare una colonna portante della sua rosa

Smaltita la gioia per la vittoria contro il Monza, arrivata nel finale grazie alla rete di El Shaarawy che ha fatto esplodere lo Stadio Olimpico, la R0ma torna ad allenarsi a Trigoria. L’impianto del Foro Italico ha visto il Faraone segnare di destro al volo e conquistare tre punti grazie al gol che ha chiuso la partita, potendo respirare dopo aver agganciato le posizioni che portano in coppa. Ora, però, c’è da concentrarsi proprio su questa.

Strategia Mourinho: ritorno a mezzo servizio prima dell'Inter
José Mourinho, allenatore della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

L’Europa League è alle porte con la doppia sfida con lo Slavia Praga dei prossimi giorni. I cechi arrivano in Italia per cercare do mantenere la vetta del Girone G che significa evitare una partita inutile dopo la fine delle gare per poter accedere al turno successivo. Come lo stesso Mourinho ha sempre affermato, avere due partite in meno può aiutare i giallorossi ad avere meno stanchezza sulle gambe e essere più concentrati.

In vista della partita, lo Special One conta di recuperare qualche titolare che nei giorni scorsi era stato fermo ai box a causa di un infortunio muscolare. Uno di questi è Diego Llorente, che potrebbe tornare dal primo minuto dopo la parentesi con il Monza. Lo spagnolo aveva accusato un fastidio al flessore della gamba durante la gara con il Genoa e il suo rientro è probabile.

Roma, Smalling alza i ritmi: possibile minutaggio con lo Slavia

In attea delle condizioni di Ndicka, che contro i brianzoli ha subito un colpo al piede che ha fatto preoccupare tutti, Mourinho ha preparato la strategia per far rientrare Chris Smalling. Il centrale inglese manca da circa due mesi e tutti non vedono l’ora di rivederlo in campo, compresi i tifosi.

Strategia Mourinho: ritorno a mezzo servizio prima dell'Inter
Chris Smalling (Lapresse) – Asromalive.it

L’ultima volta che l’ex Manchester United si è visto in campo era contro il Milan nei primi giorni di settembre. Dopo quel giorno un fastidio ai tendini lo ha tenuto fuori dal campo. Ora, come riporta il Corriere dello Sport, questo dolore è diminuito e tra oggi e domani cercherà di aumentare l’intensità dell’allenamento per verificare la condizione della coscia. In caso le risposte siano positive, pronto per lui uno spezzone di gara contro lo Slavia Praga nel secondo tempo, in vista dell’Inter domenica.

Impostazioni privacy