Corsa Champions falsata, si infiamma Atalanta-Roma

Corsa Champions falsata, l’annuncio che incendia ancora di più Atalanta-Roma: “Era impossibile”.

Tante questioni sono state in grado di incendiare la gara tra Atalanta e Roma, alla luce dell’importantissima posta in palio dal sapore di Champions League, sottesa ad una partita che offre tantissimo alla compagine di Gasperini e De Rossi, al netto delle diversità di umore e di un calendario che prevede per i bergamaschi una doppia finale tutt’altro che snobbabile.

Atalanta-Roma
Daniele De Rossi e Giampiero Gasperini (Lapresse) – asromalive.it

L’obiettivo della Roma resta quello di provare a giocarsi fino alla fine le proprie opportunità per arrivare in Champions League, nonostante la consapevolezza delle tante difficoltà che hanno caratterizzato le uscite di queste ultime settimane, sia in Serie A che in Europa League.

Al di là dell’eliminazione da parte del Bayer Leverkusen, la squadra di De Rossi ha arrancato sovente da un punto di vista fisico, imbattendosi in prestazioni lungi da quelle del recente passato, che l’hanno vista perdere terreno in una regione Champions che non ha ancora emesso le sentenze definitive.

Atalanta-Roma, prepartita infuocato: Percassi commenta le parole di De Rossi

Molto potrebbe passare dalla sentenze della gara di stasera, con l’Atalanta che ha l’opportunità di mettersi la Roma alle spalle con un vantaggio di tre punti e di una partita con la Fiorentina ancora da disputare. Al centro di discussioni e polemiche di questi ultimi due mesi, proprio il recupero di Atalanta-Fiorentina ha fatto da contorno e incendiante preliminare alla gara odierna.

Atalanta-Roma
Recupero Atalanta-Fiorentina

Quest’ultima certamente non aveva bisogno di presentazioni o ulteriori stimoli, anche alla luce delle signorilmente pungolanti dichiarazioni di Daniele De Rossi, che era tornato sul tema, alludendo alle possibili distrazioni dei giocatori della Fiorentina in una gara ufficialmente fissata a fine campionato. Proprio sulle parole dell’allenatore della Roma, qualche istante prima del fischio di inizio del big match di Bergamo, si è espresso anche il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, che ha così parlato ai microfoni Dazn.

Corsa Champions falsata? Diciamo che io mi limito ad osservare che l’Atalanta gioca con continuità tre volte a settimana. Sappiamo bene il motivo che purtroppo è accaduto: non c’è stata possibilità di recuperare, a meno che non giocassimo ogni due giorni ed era impossibile. Basta osservare in modo oggettivo ciò che è successo per capire che abbiamo sempre giocato e il fatto che arriveremo a 56 gare complessive è veramente straordinario“.

Impostazioni privacy