Chiesa scaricato due volte, De Rossi ‘chiama’ Friedkin

Calciomercato Roma, Chiesa scaricato due volte: l’annuncio sul Napoli e la Juventus avvisa anche Ghisolfi e colleghi.

Continua a generare interessi e a far sognare il caldissimo nome di Federico Chiesa che, già dalle battute precedenti la fine del campionato, ha iniziato a rappresentare uno dei profili maggiormente intriganti della corrente campagna acquisti. Quest’ultima, pur non essendo ancora iniziata, ha permesso di comprendere quale possa essere la direzione di Ghisolfi e colleghi, attesi da un percorso di modifiche e cambiamenti che consentano di mettere nella mani di De Rossi anche nobilissimi nomi come quello dello stesso Federico.

Calciomercato Roma
Federico Chiesa (Lapresse) – asromalive.it

Arrivare al numero 7 della Juventus resta compito non semplice, al netto di una centralità ormai svanita all’interno del progetto e di una scadenza contrattuale nel 2025 che complica ulteriormente la posizione dell’ex Fiorentina. In quel di Torino, le richieste continuano ad essere calibrate rispetto al valore di un Nazionale che ha dimostrato grandi capacità e qualità, con a disposizione una fetta di carriera ancora di lunga gittata e la possibilità di continuare a dimostrare un’importanza mai messa in discussione, nemmeno dal grave infortunio rimediato ormai più di due anni fa.

Chiesa resta senza squadra, doppio ‘scarto’ per Roma e Napoli

Sulla sua situazione, in particolar modo, è intervenuto ai microfoni di Tv Play Paolo Bargiggia, che ha parlato proprio di alcune delle piste più calde che parevano poter interessare il numero 7 della Juventus, coinvolto in voci e suggestioni incentrate su Napoli e Roma, oltre che sul Bayern Monaco.

Calciomercato Roma
Federico Chiesa (Lapresse) – asromalive.it

Secondo Bargiggia, la pista Roma non può essere tenuta in considerazione, così come quella di un Napoli tra le cui fila potrebbe essere decisiva la volontà di Manna, che lo conosce bene dopo il trascorso proprio alla Juventus. “La Juventus sta iniziando a incassare consapevolezza che Chiesa non rientri più nei piani e nei programmi, per ragioni tecnico-tattiche e contrattuali. Ad oggi non ha una squadra, visto che la Roma non vanta la forza economica per una trattativa di tale caratura, mentre l’ipotesi Napoli non è chissà quanto concreta. Manna non ha grande considerazione di Chiesa, soprattutto per motivi comportamentali del giocatore“.

Resta, comunque, la consapevolezza che l’attuale posizione di Chiesa rispetto alla Juventus e la presunta posizione del Napoli a riguardo potrebbero portare  Daniele De Rossi a chiedere uno sforzo economico ai Friedkin, alla luce della grande stima dell’allenatore della Roma per l’esterno, da tempo individuato come profilo ideale per cambiare passo e dimensione.

Gestione cookie