Rivoluzione e gran ritorno targato Friedkin: ecco il DS

Rivoluzione Friedkin, si comincia dalla basi: la proprietà ha scelto il nuovo volto da mettere in dirigenza. Le ultime sul DS.

La Roma si prepara alla sfida di questa sera contro il Porto, dal sapore di dentro o fuori e destinata a dare ulteriori indicazioni circa l’effettivo stato di guarigione e salute degli uomini di Claudio Ranieri.

Dan Friedkin cammina a Trigoria
(Lapresse) – asromalive.it

Al netto del buon momento vissuto, per la sfida odierna, non possono essere sottovalutati alcuni fattori: Ranieri dovrà fare a meno degli squalificati Bryan Cristante e Alexis Saelemaekers, oltre che del fresco infortunato Artem Dovbyk, sostituito da Shomurodov in un attacco destinato ad essere costituito, oltre che dall’uzbeko, dalla coppia Pellegrini-Dybala alle sue spalle.

La presenza di Ryan Friedkin in tribuna sottolinea l’importanza della partita per la proprietà americana. La famiglia Friedkin, proprietaria della Roma dal 2020, ha sempre dimostrato un forte impegno nel progetto giallorosso, con gli stessi Ghisolfi e Ranieri ad evidenziare come la proprietà tenga particolarmente al successo della squadra e alla crescita del club.

Ristrutturazione Friedkin anche in Inghilterra: si avvicina Weir come DS

Recentemente, come noto, i Friedkin hanno ampliato i loro investimenti acquisendo la maggioranza dell’Everton, con il gruppo americano che ha rilevato la quasi totalità delle azioni dapprima appartenenti a Farhad Moshiri.

Ryan Friedkin in tribuna
(Lapresse) – asromalive.it

L’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin rappresenta un passo significativo nella loro strategia di espansione nel calcio europeo, destinata a vedere loro attenzionare con non meno veemenza anche le tante situazioni relative al mondo Toffees, parallelamente alle questioni giallorosse.

Nello specifico, le notizie più importanti di questa fase in casa Friedkin riguardano soprattutto quella trattativa avanzata per David Weir, ex difensore divenuto dirigente di grande esperienza. Weir è considerato una figura potenzialmente strategica per il rafforzamento dell’organigramma della nuova società della famiglia texana.

Gestione cookie