Campionato italiano senza pace e nuovo caos UFFICIALE, c’è il comunicato: partita rinviata. La data non è ancora stata resa nota.
Il campionato di Serie A continua a regalare emozioni e colpi di scena, con l’avvicinarsi della primavera in grado di restituire sempre maggiore attenzione nei confronti delle numerose contese che infiammeranno la stagione da qui fino alla fine. I discorsi più interessanti, oltre ad una zona retrocessione che va sempre tenuta d’occhio, riguardano altresì la lotta scudetto e una rincorsa alle competizioni europee che, contro ogni pronostico, sta iniziando a coinvolgere con sempre più possibilità anche la Roma, tra le papabili outsider dopo le difficoltà di inizio stagione.
(Lapresse) – asromalive.it
Spostando l’attenzione dalla massima serie, emergono notizie importanti sul calcio nostrano, sebbene relativamente a livelli cadetti. Nello specifico, nel Girone C della Serie C, la partita tra Turris e Taranto dell’8 marzo è stata rinviata a data da destinarsi.
Gara rinviata a data da destinarsi, UFFICIALE: Taranto e Turris nel caos dei problemi finanziari
A ponderare la decisione, il Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, Matteo Marani, che, dopo aver consultato i membri del Consiglio Direttivo, ha ufficialmente sentenziato questa presa di posizione, consequenziale alle problematiche economiche che affliggono entrambe le società.

Sia la Turris che il Taranto sono da tempo al centro di polemiche per i mancati pagamenti o i ritardi nei versamenti degli stipendi, nel pieno di un’urgenza finanziaria che, purtroppo, inizia ad abbattersi con sempre più evidenza presso tante realtà minori dei campionati italiani.
Il comunicato ufficiale, intanto, recita in modo molto chiaro: “Il Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, sentito il parere dei Componenti del Consiglio Direttivo, viste le decisioni precedenti e le note del Procuratore Federale, dispone il rinvio della gara del Campionato Serie C NOW Turris-Taranto, già programmata per il giorno sabato 8 marzo 2025 alle ore 17:30, a data da destinarsi“.





