Conte dopo Tudor, hanno già messo nero su bianco per il prossimo allenatore della Juventus. Le ultime novità in queste settimane successive all’esonero di Thiago Motta.
Tanto fermento in questa fase per il valzer di panchine che potrebbe presto abbattersi sul nostro campionato, con immediato ed evidente impatto su plurime realtà della Serie A, soprattutto tra le top di gamma. La Roma non è ovviamente avulsa da tali discorsi, come ben confermano le dichiarazioni di Ranieri nel recente passato, che lo hanno visto confermare la propria decisione di passare a vita dirigenziale e abbandonare, questa volta definitivamente, il ruolo di allenatore.

Ranieri ha ironizzato, dopo Lecce, sulle voci riguardanti il suo successore, affermando: “Come me? No, di sicuro più giovane“. La dirigenza è apparsa fin qui sulle tracce di plurimi profili, rispondenti a nomi e caratteristiche diverse ma, al contempo, ben in grado di riflettere le ambizioni di un club che, dopo De Rossi e l’interregno Juric, sa di essere praticamente costretto al dover ripartire con un progetto importante e coerente con le aspettative dei tifosi.
I profili accostati sono soprattutto italiani, da Allegri a Sarri, passando per Pioli o quel Gasperini che, dopo il sentore di vicinanza alla Roma da lui stesso implicitamente confermato, è stato di fatto pubblicamente scartato dallo stesso Ranieri.
Conte alla Juventus dopo la traghettata Tudor: ci sono già le cifre
Anche il Milan, infatti, è al centro di speculazioni riguardanti la panchina. Dopo l’esonero di Paulo Fonseca a dicembre 2024, sostituito da Sergio Conceicao, il club rossonero sta valutando ulteriori cambiamenti. Conceicao ha recentemente minimizzato le voci sul suo futuro, sottolineando la necessità di concentrarsi sulle prossime sfide.

La Juventus, dal canto suo, ha recentemente esonerato Thiago Motta a seguito di una serie di risultati deludenti e tensioni interne. Al suo posto è stato chiamato Igor Tudor, ex giocatore bianconero, con l’obiettivo di garantire la qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante ciò, il club torinese, così come lo stesso Milan, è stato accostato ad Antonio Conte, alimentando ulteriormente le speculazioni sul futuro dell’allenatore leccese.
Antonio Conte, attualmente alla guida del Napoli, si trova dunque al centro di un intreccio di voci che lo vedrebbero corteggiato sia dalla Juventus che dal Milan. Nonostante un contratto con il club di De Laurentiis fino al 2027, le speculazioni sul suo futuro continuano a circolare, alimentate dall’interesse di altri club e dai precedenti rapporti tra Conte e le squadre coinvolte.
La permanenza di Tudor, oltre a dipendere dai risultati di questi ultimi due mesi di campionato, è destinata a intrecciarsi anche con decisioni societarie e l’evoluzione di un valzer in panchina che non poche novità potrebbe prossimamente regalare.
Nello specifico, non vanno sottovalutate le ‘cifre’ Goldbet circa lo scenario di un ritorno di Conte sulla panchina della Juventus. Un’ipotetica firma per il post Tudor, infatti, è in questi giorni scesa a quota 3.50, restituendo consapevolezza del fatto che uno scenario del genere, pur figurando ad oggi come complicato e inatteso, sia ben lontano dai contorni dell’utopia.





