25 milioni dal Bayern Monaco: la Juve incassa subito

Il calciomercato estivo è pronto a ribaltare le flebili certezze che tifosi e appasionati della massima lega hanno nutrito sino ad oggi

Le cinque reti rifilate all’Al-Ain nel match valido per la fase a gironi del Mondiale per Club potrebbero apparire ad alcuni come l’ennesima dimostrazione che Igor Tudor sa svolgere con professionalità il proprio lavoro a guida della Vecchia Signora, tuttavia, per gran parte del popolo bianconero, la manita contro gli arabi della Saudi Pro League era semplicemente il minimo indispensabile e, molti tifosi bianconeri, credono che per ambire a tornare in vetta alla massima lega italiana sia necessario accogliere alla Continassa un allenatore più blasonato, o quantomeno caratterizzato da una personalità calcistica più definita.

Vincent Kompany
25 milioni dal Bayern Monaco: la Juve incassa subito (LaPresse) – Asromalive.it

È anche a causa di questa ambiguità relativa al progetto che i vertici bianconeri staranno certamente facendo una certa fatica nel concepire il calciomercato da compiere a partire da luglio, dato che per plasmare una rosa intorno alle velleità tattiche di un allenatore occorre sapere con certezza chi sarà l’allenatore in questione. Intanto, tuttavia, da Vinovo giungono novità di mercato che prescindono dal nome di chi occuperà la panchina bianconera nel prossimo futuro.

Calciomercato Juventus, Kaio Jorge farà incassare la Vecchia Signora

Il profilo che nelle scorse ore ha scosso il calciomercato del Vecchio Continente risponde al nome di Kaio Jorge, ovvero una ‘vecchia’ conoscenza del campionato italiano, formatosi anche in parte nelle giovanili della Juventus e militato tra le fila del Frosinone durante la stagione 23/24.

Oggi il suo luccicante talento, che negli scorsi anni sembrava accendersi soltanto a corrente alternata, parrebbe aver trovato la sua dimensione ideale, come manifestato dagli otto gol segnati in sole undici giornate della Serie A brasiliana.

Calciomercato Roma intreccio Kaio Jorge Belotti
Calciomercato Juventus, Kaio Jorge farà incassare la Vecchia Signora (Lapresse) – asromalive.it

In questo momento, infatti, il talento sudamericano parrebbe essere tornato di prepotenza nei radar del Vecchio Continente, dove alcune big europee lo avrebbero inserito nelle proprie liste dei desideri. Tra queste spicca senza dubbio alcuno il Bayern Monaco di Vincent Kompany, che potrebbe desiderare una punta dalle caratteristiche complementari a quelle di Harry Kane, così da immaginare anche un attacco a due dove Jorge fungerebbe da seconda punta predisposta alla dinamicità e al gioco nello stretto.

La valutazione di Cruzeiro è di 25 milioni di euro e Transfermarkt riporta anche la percentuale del 30% sulla rivendita di cui godrebbe la Juventus, il che significa che, nel caso in cui il bomber atipico venisse acquistato ad una cifra considerevole, ecco che Comolli e colleghi potrebbero godere di un’entrata extra da riversare sul mercato estivo.

Gestione cookie