30 milioni con lo sconto, ecco il regalo per Tudor: ha già firmato con la Juventus. Le ultime di calciomercato.
Con un Mondiale per Club ormai bello che avviato e in grado di restituire anche singolari momenti mediatici come quello di qualche giorno fa, che ha visto diversi elementi bianconeri presenziare alle spalle del Presidente Trump, la fase vissuta dalla Juventus resta ricca di organizzazioni e ponderazioni volte ad apparecchiare nel migliore dei modi il futuro veniente. Dubbi e perplessità avevano fino a qualche settimana fa interessato la panchina e la decisione finale su Igor Tudor, dettosi addirittura incerto della permanenza a Torino durante la competizione attualmente ospitata negli USA.

Così non è stato, con il tecnico, fresco di qualificazione alla Champions League, alla fine rimasto e vistosi altresì prolungare il contratto di un anno, fino al 2027. Disambiguato tale discorso, dunque, ai piani alti, quasi rivoluzionati in questi anni e, ancor di più, nelle ultime settimane, si inizia a capire in che modo operare per mettere Tudor nelle condizioni migliori per continuare a far bene con la squadra ereditata a marzo da Thiago Motta. Comolli resta al lavoro, consapevole delle esigenze principali e la necessità di ben inserire queste ultime nei noti discorsi finanziari e relativi al margine di manovra della Vecchia Signora.
Oltre a nuovi elementi e decisioni finali relative a chi, come Dusan Vlahovic, si trovi in condizioni contrattuali non proprio rassicuranti, in quel di Torino dovranno cercare anche di capire quali margini ci siano per la permanenza di chi non sia ancora a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Indicazioni ulteriori e potenziali spartiacque potrebbero derivare proprio da prestazioni e risultati nel Mondiale per Club, che ha ieri visto la squadra di Tudor imporsi sull’ Al-Ain.
Firma ‘scontata’ con la Juventus: 30 milioni per Conceicao
A spiccare, oltre ad un Kolo Muani che resta sotto contratto fino al 30 giugno e che continua ad essere oggetto di valutazione circa una permanenza ulteriore ed eventuali conferme dopo i buoni mesi trascorsi da gennaio in poi, c’è anche Francisco Conceicao. Il portoghese si è ritagliato sin da subito un buono spazio con la Juventus, riuscendo pian piano a migliorare la propria posizione, leggermente defilata, anche durante la gestione Tudor.

Protagonista di una doppietta proprio nell’impegno di ieri, Conceicao, stando alle ultime informazioni provenienti dal Portogallo, potrebbe ben presto divenire un giocatore della Juventus a tutti gli effetti. A parlarne sono le penne di Record, che specificano come il giocatore sia intenzionato a proseguire il proprio cammino in bianconero, avendo declinato le diverse avances ricevute, anche dall’Arabia.
La Juventus, dal proprio canto, ha dallo scorso 15 giugno la possibilità di esercitare la clausola da 30 milioni di euro, valevole fino al 15 luglio; dopo di che, il prezzo aumenterà del 50%, toccando i 45 milioni di euro. Ecco spiegato il motivo per cui, con ogni probabilità, proprio alla luce di queste reciproche volontà, si assisterà alla chiusura dell’operazione proprio in tale data. Conceicao, si legge, guadagnerà circa 6 milioni di euro all’anno, con l’opportunità, già accordata contrattualmente, di incassare il 20% calcolato sul prezzo finale di acquisto.





