Frecciata alla Juve in Serie A: 30 milioni dalla Roma

Calciomercato Roma, i giallorossi si inseriscono nella corsa all’esterno della Serie A: 30 milioni di euro cercando di anticipare la Juventus. La situazione 

Lo sappiamo, lo abbiamo visto nel corso degli anni con l’Atalanta: gli esterni, nelle squadre di Gian Piero Gasperini, devono sempre fare la differenza.

Gasperini dà indicazioni
Frecciata alla Juve in Serie A: 30 milioni dalla Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Nella difesa a tre che rivedremo il prossimo anno a Trigoria, dopo averla vista con Juric e Ranieri – risultati di tenore diverso – servono quindi con gamba e con tecnica, in grado di attaccare la profondità e in grado soprattutto con l’uno contro uno di creare la superiorità numerica. Gente di gamba e gente di tecnica, gente che sa giocare a calcio. Di nomi ne sono circolati parecchi nel corso delle ultime settimane e, l’ultimo, secondo le informazioni che sono state riportate da Francesco Guerrieri, potrebbe arrivare dalla Serie A.

Calciomercato Roma, i giallorossi su Dodo

Il profilo di Dodo della Fiorentina interesserebbe alla Roma. Il giocatore brasiliano nonostante abbia un contratto fino al 30 giugno del 2027, ha fatto capire di non essere così interessato al rinnovo e quindi vorrebbe un addio. Almeno queste sono le indicazioni che sono arrivate da Firenze sulla questione. Un giocatore che ha vissuto una stagione importante, con 35 presenze e sei assist in campionato, e con la sensazione di avere ancora nelle gambe quello che serve a Gasperini.

Dodo in azione
Calciomercato Roma, i giallorossi su Dodo (Lapresse) – Asromalive.it

Un profilo sicuramente importante, di livello, che a quanto pare interesserebbe ai giallorossi. Non si parla ancora di una vera e propria trattativa, ma di una pista assolutamente da seguire, soprattutto se nelle prossime settimane dovessero arrivare conferme su quella che è la volontà del giocatore. Magari Pioli – da oggi ufficialmente libero dall’Al Nassr e pronto a firmare con la Viola – potrebbe fargli cambiare idea. O magari nemmeno l’ex tecnico del Milan ci riuscirà. Non c’è solo la Roma, comunque, sulle tracce dell’esterno brasiliano.

Nel corso delle ultime settimane infatti Dodo è stato accostato anche alla Juventus e al Milan, che a quanto pare sono anche loro alla ricerca di calciatori con queste caratteristiche. Vedremo quello che succederà. La richiesta della Fiorentina, infine, si aggira intorno ai 30 milioni di euro. E non sono pochi.

 

Gestione cookie