Scippo Friedkin con lo sconto: bye bye Roma

La Roma continua a guardarsi attorno nella ricerca di trovare i giusti tasselli da inserire nella sua rosa. La concorrenza non manca ed arriva da tutte le parti. 

Capita a volte che le disgrazie di qualcuno possano diventare, di colpo, le fortune di altri. Si pensi soltanto a quanto accaduto in Serie A quasi vent’anni fa.

Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara
Scippo Friedkin con lo sconto: bye bye Roma (ANSA) – asromalive.it

Lo scandalo di Calciopoli aveva appena sbattuto in Serie B la Juventus quando la ‘miracolata’ Inter di Massimo Moratti ne ha subito approfittato acquistando, per un pugno di milioni, Zlatan Ibrahimovic e Patrick Viera, di fatto svenduti dalla società bianconera.

Qualcosa di simile sta avvenendo in questi giorni nel massimo campionato francese, la Ligue 1, dove è stata da poco ufficializzata la retrocessione dell’Olympique Lione in Ligue 2. La decisione estrema maturata a causa di un debito pari a 175 milioni di euro.

Un istante dopo l’ufficialità della retrocessione del club francese è partita la caccia ai suoi migliori talenti. Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, ha appuntato sul suo taccuino personale più di qualche nome di giocatori dell’Olympique Lione.

La Roma e la concorrenza che non ti aspetti

Un difensore, un centrocampista ed un esterno d’attacco. Ne ha di profili interessanti il club francese. Le attenzioni della Roma sembrano, però, concentrarsi sulla figura di spicco del fronte offensivo dell’Olympique Lione.

L'attaccante dell'Olympique Lione, Malick Fofana
La Roma e la concorrenza che non ti aspetti (ANSA) – asromalive.it

Malick Fofana, classe 2005, è il giovane talento belga che ha conquistato Frederic Massara, ma non soltanto. Esterno offensivo predilige la corsia mancina ma non disdegna certo di operare sulla fascia opposta. Secondo quanto risulta a teamtalk.com sul classe 2005 belga vi è almeno metà della Premier League.

Chi, però, sta puntando forte su Malick Fofana, sfidando la temibile concorrenza, è l’Everton di Dan Friedkin. Il club di Liverpool acquistato dal magnate americano non intende ricoprire un ruolo di secondo piano rispetto ai Reds, neo campioni d’Inghilterra. I Toffees intendono rafforzare l’intera rosa e la proprietà americana è pronta ad importanti investimenti.

L’Everton è pronta a passare all’azione sfidando la nutrita concorrenza, Roma inclusa, ed intende farlo in fretta sperando poi che la crisi economica dell’Olympique Lione porti il club francese a più miti consigli e ad abbassare le pretese economiche per il suo gioiello belga valutato 50 milioni di euro.

Gestione cookie