Calciomercato Roma, bufera Inter: è atteso nella capitale

Il calciomercato estivo è finalmente partito e, nelle ultime ore, sono emerse novità in merito ad uno dei calciatori più chiacchierati degli ultimi mesi

La sessione estiva del mercato nostrano è ufficialmente partita e, da oggi, le varie dirigenze potranno concretizzare le innumerevoli voci circolate nelle scorse settimane in merito alle tanto chiacchierate rivoluzioni che colpiranno i vari organici della Serie A.

Il frenetico valzer di allenatori ha infatti acuito all’inverosimile le probabilità che le big della massima lega italiana modifichino radicalmente la propria natura tecnico-tattica e, tra queste, spicca senza dubbio quella che dovrà divenire la nuova Roma di Gian Piero Gasperini.

Beppe Marotta
Calciomercato Roma, bufera Inter: è atteso nella capitale (LaPresse) – Asromalive.it

Il tecnico torinese è rinomato per aver concepito uno dei sistemi di gioco più personali e stratificati dell’interno campionato, che non accetta di certo interpreti causali.

A prescindere dal valore calcistico e monetario dei calciatori, a Gasperini interessa che questi risultino compatibili con il raffinato sistema tattico da lui ideato, che necessità di caratteristiche ben precise. Nelle ultime ore sono emerse novità in merito ad uno dei calciatori più chiacchierati del recente passato giallorosso, il quale negli scorsi giorni pareva destinato a divenire uno dei protagonisti della sessione di mercato in corso.

Il Cholo Simeone su Frattesi: le ultime

Cresciuto nelle giovanili giallorosse, Davide Frattesi è divenuto uno dei nomi più citati delle varie sessioni di mercato della Roma a partire dall’istante successivo alla sua uscita da Trigoria. Un suo ritorno nella capitale è infatti un leitmotiv da diversi mesi, con una particolare insistenza emersa nel corso della sessione di calciomercato invernale.

Ora, la penuria di centrocampisti di inserimento nella rosa giallorossa e l’approdo di Gasperini (il quale ha un debole per gli incursori offensivi, seppur solitamente leggermente più dotati di Frattesi sul piano squisitamente tecnico), potrebbe aver riacceso le sirene giallorosse nei confronti del centrocampista nerazzurro.

Frattesi esulta
Il Cholo Simeone su Frattesi: le ultime  (Ansa Foto) – Asromalive.it

Nelle ultime ore, tuttavia, come riportato da Gianluca Di Marzio, pare che l’Atletico Madrid del Cholo Simeone abbia manifestato l’intenzione di affondare il colpo per il talento romano classe 1999.

I madrileni stanno tentando di muoversi con rapidità sul mercato e, dopo l’interesse condiviso con i giallorossi relativo al centravanti atipico di nome Georges Mikautadze, ora pare che le due società capitoline abbiano in comune anche il debole per Frattesi.

Gestione cookie