Nel giorno che dà inizio alla nuova stagione della Roma, il mercato della società giallorossa riceve una scossa importante.
‘Il giorno’ è arrivato. Questa mattina è ufficialmente iniziata la stagione 2025-26 della Roma. Immancabile l’entusiasmo attorno alla formazione giallorossa. Immancabile la calorosa accoglienza riservata a Gian Piero Gasperini.

Alla spicciolata, all’interno delle loro auto, sono arrivati i giocatori ma è chiaro che l’obiettivo primario da immortalare con foto e cui richiedere un autografo fosse il tecnico di Grugliasco. I tifosi attendono i colpi del mercato ma è dall’ex allenatore dell’Atalanta che si aspettano il salto di qualità. Quella qualità di gioco e di risultati che è nel DNA di Gian Piero Gasperini.
In questa giornata l’entusiasmo è principalmente negli occhi dei tifosi. Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, vuole ricambiare tanto calore iniziando a soddisfare le richieste del suo allenatore. Negli ultimi giorni il mercato segnala una Roma molto attiva sul fronte centrocampisti e le novità, sotto questo punto di vista, non tardano ad arrivare.
Lo vuole Gian Piero Gasperini, arriverà Matt O’Riley?
Profili di qualità anche, e soprattutto, a centrocampo. Le richieste di mister Gasperini non lasciano dubbi e riguardo un centrocampista di qualità ha riferito l’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio.

“Roma, contatti sempre aperti per Matt O’Riley del Brighton“. Matt O’Riley, classe 2000, centrocampista inglese naturalizzato danese, in forza al Brighton, è profilo che la dirigenza giallorossa sta seguendo da qualche tempo.
Un profilo che non rappresenterebbe un’alternativa a Richard Ríos del Palmeiras o a Neil El Aynaoui del Lens, poiché in possesso di caratteristiche più offensive rispetto agli altri due obiettivi della Roma.
Per intenderci nel futuro centrocampo di Gian Piero Gasperini Matt O’Riley potrebbe tranquillamente coesistere sia con Richard Ríos che con Neil El Aynaoui. Ora tutto passa nelle mani della Roma, del Brighton e del mercato.
Con le sue proposte, le sue ‘belle’ occasioni e le sue immancabili trappole.





