Ha preso il volo: nuovo rinforzo per la Roma

Passo dopo passo la Roma potrebbe a breve annunciare il suo primo acquisto per la stagione 2025-26. Il primo rinforzo per Gian Piero Gasperini.

Nei primi giorni di raduno Gian Piero Gasperini sta facendo conoscere ai suoi ragazzi l’intero perimetro del centro sportivo di Trigoria.

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini
Ha preso il volo: nuovo rinforzo per la Roma (ANSA) – asromalive.it

Sotto i piedi dei giocatori giallorossi non c’è la morbida e fresca erba bensì il duro asfalto delle aree adiacenti il campo sportivo. Si suda come da copione. Era probabilmente dai tempi di Zeman che la rosa giallorossa non si allenava con tale intensità.

Il tecnico di Grugliasco ha fin qui risparmiato ai suoi dai temutissimi gradoni che il visionario tecnico boemo amava in maniera particolare. C’è una Roma che pertanto lavora, intensamente, sull’asfalto ed un’altra che opera, altrettanto intensamente, sul mercato.

La società capitolina insegue ancora il suo primo colpo in entrata. Profili ‘in fuga’ pronti a tagliare il traguardo sono diversi ma in queste ore forse uno di loro ha staccato gli altri e, dalle ultime notizie punta decisamente verso Roma.

Si avvicina primo botto di mercato della Roma?

Rios e Wesley sono i nomi caldi eppure a sentire Matteo Moretto il primo colpo della Roma avrebbe nome e connotati decisamente diversi.

L'attaccante del Brighton, Evan Ferguson
Si avvicina primo botto di mercato della Roma? (ANSA) – asromalive.it

Da questo punto di vista l’insider di mercato ha le idee chiare: “Evan Ferguson verso la Roma. Contatti in corso e parti sempre più vicine“. Evan Ferguson, classe 2004, attaccante del Brighton e della nazionale irlandese, è prospetto seguito da diversi club europei.

In Italia, oltre alla società giallorossa, il classe 2004 è monitorato costantemente anche dall’Atalanta. Profilo perfetto per entrambe le compagini italiane ma, al momento, la Roma di Gian Piero Gasperini è decisamente più avanti.

Pertanto potrebbero essere ore, forse minuti, decisivi per il primo grande annuncio della Roma. Si potrebbe dire che ne è valsa la pena attendere qualche giorno in più per il primo colpo di mercato della società giallorossa. Il primo di questa calda estate 2025.

Gestione cookie