Un fuoco di fila di emozioni. Il mercato della Roma ha atteso un po’ prima di accendere la miccia, ma ora i colpi arrivano uno dietro l’altro.
Non restava che attendere. Occorreva soltanto che il mercato giallorosso ‘stappasse’ il suo primo colpo in entrata. Gli altri sarebbero arrivati con il più effervescente ‘effetto a cascata’.

E così mentre Gian Piero Gasperini prepara la gara di oggi pomeriggio contro il Trastevere che rappresenterà soltanto la prima occasione di vedere un undici giallorosso guidato dal tecnico di Grugliasco, il direttore sportivo Frederic Massara probabilmente può già mettere sul tavolo un perfetto Ricomincio da tre.
Se l’acquisto del centrocampista, ormai ex Lens, Neil El Aynaoui è ormai cosa fatta, il direttore sportivo della Roma sta provando a confezionare altri due colpi da presentare a breve al suo tecnico. Il terzino brasiliano Wesley si sta sempre più avvinando alla Roma poiché la Roma si sta sempre più avvicinando alle richieste economiche del Flamengo.
Ma come recita l’adagio: “non c’è due senza tre”.
Arriva anche l’attaccante
Tra le priorità di Gian Piero Gasperini vi era anche un rimando esplicito ad un attaccante. Detto e fatto, almeno secondo quanto risulta a Gianluca Di Marzio.

Anche per il fronte offensivo la scelta è già stata fatta e si partirà da: “Evan Ferguson del Brighton. C’è l’accordo tra la Roma e il club inglese sul prestito con diritto di riscatto su cifre di poco al di sotto dei 40 milioni. Ora si tratta con il giocatore per i dettagli contrattuali“.
Un altro prospetto giovane va quindi ad impreziosire la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Un altro prospetto seguito da diversi club che ha scelto Roma ed il progetto della Roma targato Gian Piero Gasperini. Un acquisto che ha pertanto un valore doppio.





