Calciomercato Roma, Eguinaldo seguito con molta attenzione. Attesa per Dovbyk e sogno Sancho – Tutte le news del 12 agosto

Tra entrate ed uscite, Massara è pronto a far saltare il banco: tutte le trattative nell’agenda del DS giallorosso

Sono giorni molto importanti per le mosse di mercato della Roma. I giallorossi, infatti, non solo sono alla ricerca degli innesti giusti da consegnare a Gasperini, ma stanno valutando con molta attenzione anche quelle uscite da cui ricavare un discreto tesoretto. E così, continuando a lavorare su Ziolkowski e restando alla finestra per Sancho, Massara aspetta offerte concrete sia per Pellegrini, sulle cui tracce si è messo il West Ham, sia per Dovbyk, nel mirino del Leeds. L’eventuale cessione del bomber ucraino metterebbe la Roma nelle condizioni di affondare il colpo per Krstovic. Segui con noi le notizie di oggi 12 agosto 2025:

L'esultanza di Dovbyk dopo il gol
DIRETTA | Calciomercato Roma, attesa per Dovbyk e sogno Sancho – Tutte le news del 12 agosto (LaPresse) – AsRomalive.it

 

23.43 La Roma, come raccolto da Sky Sport Germania, segue molto attentamente Eguinaldo. La richiesta dello Shaktar Donetsk è di 12 milioni di euro. Sul giocatore c’è da registrare l’interesse anche di squadre tedesce

22.31 Come riportato da Filippo Biafora, Lorenzo Pellegrini sta aumentando i propri carichi di lavoro per cercare di tornare in gruppo la settimana prossima. Sensazioni positive per riuscire a strappare una convocazione nel mese d’agosto.

19.28 – Come annunciato da laroma24.it è il Neom la squadra più vicina al difensore giallorosso Evan Ndicka. Il Neom Sports Club milita nella Lega saudita.

18.20 – Le ultime sul mercato della Roma arrivano da Verona e le rende note il quotidiano scaligero, L’Arena. La società giallorossa è alla ricerca di un rinforzo per la trequarti di Gian Piero Gasperini ed ora tra i profili ‘papabili’ tra le mani di Frederic Massara vi è anche quello di Tomas Suslov, classe 2002. Il giovane talento del Verona è attenzionato anche da Bologna, Torino e Trabzonspor.

15.15 Rallentamento nella pista Pellegrini-West Ham: fondamentale, per gli Hammers, l’uscita di Guido Rodriguez per prendere il numero 7 della Roma. Ad oggi, però, Rodriguez non gradisce il Trabzonspor, unica squadra in grado fin qui di assecondare le propri richieste economiche.

15.00 Come riferisce Eleonora Trotta di Calciomercato.it, la Roma si è concretamente mossa per Sancho, informandosi sui costi totali dell’affare. Le cifre restano quelle di 20 milioni per il cartellino e un ingaggio da 5/6 milioni di euro. Il nome resta attenzionato e potrebbe scaldarsi ulteriormente in una fase successiva di mercato: ad oggi, l’operazione è ancora considerata economicamente troppo dispendiosa. Da capire se i costi possano abbassarsi successivamente.

13.44 – Conclusasi l’esperienza di Fabrizio Marazzotti alla Roma: il classe 2005 approda ufficialmente al Crotone. Il difensore saluta il club giallorosso a titolo gratuito e sigla un contratto triennale con la società calabrese. La Roma conserva il 30% sulla su un’eventuale rivendita futura.

13.29 –
Novità sul tanto chiacchierato Stadio di Pietralata: nella zona adibita alla costruzione dello Stadio c’è un bosco di 7mila mq, giudicato di scarso valore ambientale dall’agronomo incaricato dal Comune di Roma. Potrà essere abbattuto per fare spazio allo stadio, con obbligo di compensazione tramite nuovi alberi altrove.

12.11 – Massara, secondo quanto riportato da Il Tempo, starebbe valutando l’opzione di un prestito secco per prelevare Claudio Echeverri dal Manchester City, così da tamponare l’emergenza offensiva nel più breve tempo possibile e senza andare ad alterare l’economia giallorossa.

11.19 –
Philippe Hinze ha riportato sul proprio account Twitter che il Lipsia avrebbe raggiunto un accordo verbale con Fabio Silva, attaccante del Wolverhampton su cui aveva messo il mirino la Roma di Massara. Manca soltanto l’accordo sulle cifre tra il Lipsia e gli inglesi, che vogiono tra i 25 e 30 milioni di euro.

11.13 – Secondo La Stampa, la Juve non ha chiuso le porte all’arrivo di Haidara che piace, sia pure sullo sfondo rispetto agli altri obiettivi

10.15 – Come confermato da Matteo Moretto, Abde Ezzalzouli è stato proposto alla Roma: per la cessione del suo esterno offensivo, il Real Betis chiede 25 milioni di euro. Contatti esplorativi tra le parti.

09:29 – Capitolo Sancho. Stando a ‘Il Tempo’, l’esterno inglese viene considerato un calciatore difficile da raggiungere. Tuttavia, a fine mercato, non è escluso che le condizioni economiche possano cambiare.

09:15 – Secondo la Gazzetta dello Sport, il Palermo avrebbe preso in considerazione l’idea di virare con decisione su Gollini per sostituire l’infortunato Gomis. La Roma contribuirebbe a parte dell’ingaggio.

08:10 – Benché sia stata smentita l’indiscrezione legata alla sua presunta firma con la Roma, Krstovic è il nome cerchiato in rosso da Massara per rinforzare il reparto offensivo.

08:00 – Come informa il ‘Messaggero’, la Roma non smette di cullare il sogno Sancho. L’ostacolo principale è però rappresentato dall’ingaggio, nell’ordine dei 6 milioni di euro netti a stagione. Intanto, non tramonta la pista che porta a Fabio Silva.

Gestione cookie