Calciomercato Roma, niente Inter per Koné: sprint per Sancho – Le notizie di ferragosto

Ecco le ultime novità del calciomercato giallorosso in questo Ferragosto di fuoco. Ecco la rivoluzione di Gasperini e Massara 

L’ultimo capitolo del calciomercato prima dell’inizio del campionato è spesso il più frenetico e il più ricco dell’intera estate e, anche la sessione in corso sembrerebbe aver seguito tale tendenza. In particolare la Roma di Gian Piero Gasperini sembrerebbe ad un passo dal concretizzare quella tanto chiacchierata rivoluzione che porterà una squadra dalla dubbia personalità tattica ad assumere un timbro ben riconoscibile.

Nelle ultime ore sono emerse diverse novità in grado di smuovere ulteriormente l’ambiente Roma, con le crescenti voci sul possibile addio di Manu Koné in favore dei nerazzurri di Marotta e i rispettivi colpi che una cessione di tali dimensioni dovrebbe generare. Potrete seguire tutti gli aggiornamenti nella diretta di seguito.

Manu Kone in azione con la maglia della Francia
DIRETTA | Calciomercato Roma, da Koné a Sancho: le notizie di ferragosto (ANSA FOTO) – asromalive.it

23.29

23.49 – Come raccolto da Fabrizio Romano, c’è stato un contatto diretto tra Monchi e Massara per Bailey. Quest’ultimo ha dato la priorità alla Roma, visto che ha rifiutato al Besiktas.

21.45 – Proseguono le manovre della Roma per Bailey: il club di Birmingham ha aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto. Si cerca la quadra definitiva.

20.45 Come informa Fabrizio Romano, Roma e Maiorca hanno trovato l’intesa definitiva per il trasferimento di Kumbulla in Spagna. La trattativa è stata chiusa in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

19.47 –  La notizia più attesa dal popolo giallorosso l’ha resa nota Gianluca Di Marzio: “La Roma ha deciso di tenere Koné: non ci sono le condizioni per proseguire la trattativa con l’Inter“.

19.34 – Da dailymail.co.uk ci giunge la notizia che il Tottenham attende novità dalla Roma per il centrocampista francese, Yves Bissouma. L’eventuale cessione di Manu Koné all’Inter potrebbe favorire l’approdo nella capitale del centrocampista del Tottenham. Il club inglese valuta il suo giocatore una cifra vicina ai 20 milioni di sterline dal momento che il suo contratto con gli Spurs scadrà a giugno 2026. Sul centrocampista francese vi sono puntati anche gli occhi della Juventus.

19.05 – “L’Inter si è semplicemente informata su Koné: nessuna offerta è stata presentata. Al momento la Roma non è disposta a cederlo“. Parole e musica di Ivan Zazzaroni direttamente dal suo profilo Instagram.

18.38 –  Filippo Biafora ci informa che Luigi Cherubini ha offerte da Bari, Monza e Sampdoria. Spetterà al giocatore decidere la sua prossima destinazione.

18.35 Si è chiuso con un patteggiamento con la giustizia sportiva la diatriba che aveva portato alla violazione della clausola compromissoria da parte del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che aveva adito alla vie legali per ottenere la destituzione di Simonetti. Ragion per cui, nessun punto di penalizzazione per gli Azzurri ma un’ammenda di 22 mila per De Laurentiis e una multa di oltre 54 mila euro per il club partenopeo.

18.30 – Da Florian Plettemberg le ultime notizie su Claudio Echeverri, gioiellino del Manchester City inseguito dalla Roma: “Il Borussia Dortmund ha presentato un’offerta al Manchester City per Claudio Echeverri. Il #BVB sta spingendo per un accordo di prestito con opzione di acquisto per il 19enne trequartista, che ha un contratto con il #MCFC fino al 2028. Il gioiello del City ha diverse opzioni sul tavolo. Non è ancora chiaro se il ManCity accetterà di includere un’opzione di acquisto nell’accordo“. Anche il Girona segue il giovane argentino.

17.48 – Come riferisce Eleonora Trotta, Gasperini ha ribadito ai Friedkin la necessità di rivoluzionare l’attacco. Pressing su Massara per i nuovi acquisti; il nodo, però, resta sempre legato alla mancata partenza dei 7/8 calciatori che il neo tecnico giallorosso non ritiene centrale per il suo progetto.

17.35 – Arrivano novità su Jadon Sancho: secondo quanto riportato da SkySportNews, il giocatore inglese sta valutando la proposta della Roma. I suoi agenti sono in stretto contatto con i giallorossi per capire il progetto sportivo e la consistenza del contratto. Una volta ascoltate anche le altre proposte sul piatto il ragazzo prenderà una decisione definitiva.

16.00 – Secondo quanto riportato da Augusto Ciardi su X, qualora l’Inter dovesse davvero affondare il colpo per Kone, una delle alternative a centrocampo per sostituirlo in casa Roma è Frendrup del Genoa. Sul centrocampista c’è anche l’Inter se non riuscisse a chiudere per il francese.

12.59 – Intervistato da ‘laroma24.it’, Carlos Avina Ibarrola, direttore sportivo del Monaco, ha parlato di Soungoutou Magassa, potenziale erede di Manu Koné qualora si materializzasse il trasferimento all’Inter: “È un momento particolare per parlare di eventuali mosse di mercato. Sicuramente ci sono vari club interessati a lui e ora dobbiamo valutare bene cosa fare”.

12.28 – L’ultimo aggiornamento di Fabrizio Romano sulla trattativa Jadon Sancho parla di un accordo praticamente raggiunto con il Manchester United, mentre sul fronte giocatore la Roma deve ancora ricevere il via libera definitivo sui termini del contratto. L’accordo con i Red Devils è sulla base di 20 milioni di sterline.

12.13 – Ekrem Komur parla di un ritorno di fiamma del Besiktas per Lorenzo Pellegrini.

11.45 Matt O’Riley – centrocampista del Brighton nel mirino di Juventus e Roma – piace molto a Florent Ghisolfi e al Sunderland, che avrebbe intenzione di affondare il colpo anticipando le due big italiane, nonostante il giocatore abbia già detto sì ai bianconeri. A riportarlo è Football Insider

10.45 – Secondo La Repubblica, oltre al West Ham anche il Tottenham sarebbe sulle tracce di Lorenzo Pellegrini, un profilo che piace molto a Fabio Paratici.

10.35
– Giungono nuove conferme in merito alla vicinanza di Jadon Sancho alla Roma di Gasperini. Secondo Fabrizio Romano i giallorossi sono fiduciosi rispetto al via libera dello United, che ieri, con il prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni, ha ricevuto l’offerta migliore mai arrivata per l’ex Dortmund.

10.31 – L’Aston Villa, secondo quanto riportato da Sebastien Vidal sul proprio profilo Twitter, avrebbe già individuato l’erede di Bailey in Abdul Fatawu del Leicester. L’ennesimo segnale che Bailey potrebbe davvero essere ad un passo dalla capitale.

9.29
– Manu Koné è stato individuato come il profilo da sacrificare per inaugurare una rivoluzione offensiva. Con i soldi incassati da una sempre più probabile cessione all’Inter (40 milioni più bonus), Gasperini e Massara vorrebbero prelevare Sancho dallo United e Bailey dall’Aston Villa, così da assicurarsi qualità e gamba per le fasce.

Gestione cookie