DIRETTA | Calciomercato Roma, Bailey si infortuna in allenamento, spunta una londinese per Pellegrini – Le news del 20 agosto

A quattro giorni dall’esordio in campionato contro il Bologna, a tenere banco in casa giallorossa sono soprattutto le trattative di mercato

Accolto a Ciampino Leon Bailey, la Roma vuole completare la propria batteria di esterni offensivi. Benché non abbia ancora aperto con convinzione all’offerta giallorossa, Jadon Sancho continua ad essere il profilo in cima alla lista dei desideri di Gasperini. La prima alternativa all’inglese Rowe, messo ufficialmente sul mercato dal Marsiglia, è vicinissimo al Bologna. Continua il dilemma Dovbyk: per l’attaccante ucraino, accostato nelle ultime ore anche al Milan, di fatto non ci sono offerte concrete.

Artem Dovbyk esulta dopo il gol
DIRETTA | Calciomercato Roma, fiato sospeso Sancho e rebus Dovbyk – Le news del 20 agosto (LaPresse) – AsRomalive.it

Nel frattempo è sfumata quello che nelle idee di Massara sarebbe potuto essere l’erede dell’ex bomber del Girona: Nicola Krstovic è ormai ad un passo dall’Atalanta. Segui con noi tutte le notizie di giornata:

22.30 Ekrem Konur parla di interesse del Totenham per Lorenzo Pellegrini: il club londinese sarebbe disposto a versare 7 milioni nelle casse della Roma.

22.00Testa a testa tra Cagliari e Torino per Alessandro Romano: Massara e colleghi intendono mantenere il controllo del cartellino del giovane calciatore della Roma. Lo riporta Filippo Biafora.

21.45Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, riferisce come nella giornata odierna ci siano stati nuovi tentativi da parte della Roma per Sancho. Per ora, ancora nessun passo concreto da parte del giocatore per sbloccare la trattativa.

19.40 – Inizia malissimo l’avventura di Bailey alla Roma. Nel corso del primo allenamento a Trigoria, l’esterno ha rimediato un infortunio che lo costringerà domani a sottoporsi ad esami. Le prime notizie, riferite da Il Messaggero, parlano di possibile lesione e di una prognosi di tre settimane. Seguiranno aggiornamenti.

19.30 – L’infortunio di Lukaku continua ad avere ripercussioni in casa Roma e non solo. Come riferisce Gianluca Di Marzio, dopo l’approdo di Boniface al Milan, il Napoli spera di strappare il sì per Hojlund. L’alternativa al centravanti del Manchester United è proprio il numero 9 della Roma.

18.44 – Come riferito da Eleonora Trotta, la Fiorentina avrebbe raggiunto l’accordo definitivo con il Cagliari per Piccoli: operazione complessiva a titolo definitivo sui 25 milioni di euro.

18.20 – Secondo Ekrem Konur, il Tottenham sarebbe pronto a mettere sul piatto un triennale da 7 milioni di euro per convincere Lorenzo Pellegrini.

18.05 – Sempre più la pista Piccoli-Fiorentina: il club viola ha individuato nell’attaccante del Cagliari – accostato timidamente anche alla Roma – il profilo numero uno per sostituire Beltran.

17.15 – La procuratrice di Santiago Gimenez, Rafaela Pimenta, ha ricevuto a inizio luglio un mandato a vendere per il suo assistito, ma non sotto i 28 milioni di euro. L’opzione di una doppia punta potrebbe essere valida qualora il Milan riesca a vendere Santiago Gimenez, giocatore accostato anche alla Roma.

16.20 – Stando a quanto scritto da PianetaBari.com, Ebrima Darboe dovrebbe approdare in quel di Bari a parametro zero. Il centrocampista gambiano starebbe infatti trattando in queste ore la risoluzione contrattuale con la Roma, in modo tale da svincolarsi e poter poi essere libero di firmare con la società di De Laurentiis. Massara farebbe risparmiare alla società comunque il peso di un altro anno di ingaggio.

15.35 Il futuro di Pellegrini resta un rebus ancora tutto da sciogliere. Al momento i sondaggi dalla Premier non hanno portato ad offerte concrete sul tavolo della Roma; da monitorare anche l’interesse della Fiorentina che però ora è impegnata soprattutto a puntellare l’attacco.

14:20 – Secondo ‘Transfer Feed’, oltre a Crystal Palace e altri club inglesi, anche l’Al-Hilal di Simone Inzaghi sarebbe interessato a Joel Ordonez, difensore centrale che piace molto alla Roma.

12:30 – Roma-Bologna sarà arbitrata da Zufferli. Al VAR Mazzoleni.

11:48 – Le informazioni raccolte da Asromalive.it confermano che Jan Ziolkowski sta rifiutando ogni destinazione alternativa alla Roma, mantenendo fede alla parola data al club giallorosso. Il Legia continua a ricevere offerte per il giovane difensore e sta giocando al rialzo, ma il calciatore appare irremovibile sulla scelta fatta già da settimane.

11:01 – Nuova esperienza in Serie B per Cherubini. Dopo l’avventura positiva alla Carrarese, il giovane trequartista giocherà nella Sampdoria. Accordo raggiunto con la Roma per un prestito secco.

10:33 – La Roma ha ufficializzato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Leon Bailey. Primo giamaicano nella storia della Roma, l’ex Aston Villa ha scelto il numero 31.

09:45 – Secondo il ‘Messaggero’, Torino e Cagliari hanno sondato Salah-Eddine, in uscita dalla Roma. Il classe 2002 piace anche al Sassuolo.

08:55 Come informa Daniele Longo, alla Roma sarebbe stato proposto anche Pessina: valutazione da circa 8-9 milioni di euro.

08:45Claudio Echeverri è arrivato in Germania dove nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di legarsi ufficialmente al Bayer Leverkusen. I rossoneri hanno chiuso l’operazione con il City in prestito secco.

08:06 – Stando al ‘Corriere dello Sport’, intermediari avrebbero offerto alla Roma Bryan Gil e Manor Solomon, accostati anche al Bologna prima che i felsinei virassero con decisione su Rowe.

08:02 – Come evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Fabio Silva aspetterebbe una chiamata della Roma per volare nella Capitale e legarsi ai giallorossi dopo aver raffreddato le ipotesi Lipsia e Borussia Dortmund.

07:57 – La formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato è la formula che potrebbe permettere al Milan – a cui nelle ultime ore è stato accostato anche Dovbyk – di mettere la freccia per Hojlund. A riferirlo è ‘La Gazzetta dello Sport’.

07:50 – Secondo Tuttosport, in caso di partenza di Dovbyk, per la Roma restano in piedi le piste che portano ad Embolo e a Piccoli per il quale, però, la Fiorentina sarebbe pronta a mettere sul piatto un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un affare complessivo da circa 20 milioni di euro.

Gestione cookie