Con la sfida contro il Bologna sempre più vicina, i giallorossi studiano le mosse con cui chiudere la propria campagna trasferimenti: le opzioni sul tavolo
Sancho e Dovbyk. Sono fondamentalmente questi due giocatori i punti attorno a quali ruoteranno le prossime manovre della Roma. In entrata, con i giallorossi che continuano a valutare con attenzione l’evolversi della situazione legata all’esterno offensivo del Manchester United, ma anche in uscita.

La possibile cessione di Dovbyk libererebbe il posto all’acquisto di un altro attaccante: Fabio Silva, però, è sempre più vicino al Borussia Dortmund. Un altro nodo da sciogliere è poi quello legato a Lorenzo Pellegrini: il pressing del West Ham è concreto, ma manca l’offerta giusta con cui far saltare il banco. Segui con noi tutte le indiscrezioni e le notizie di oggi, 22 agosto 2025:
23.30 – Come riporta Deportes COPE, Roma e Valencia stanno lavorando alla trattativa per il passaggio di Sangaré in Liga con la formula del prestito con diritto di riscatto.
22.25 – Santi Aouna riferisce che il Nottingham ha alzato l’offerta per l’acquisto di Soungoutou Magassa.
21.00 – Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, durante la conferenza stampa che precede la sfida contro il Fulham non ha evitato lo scottante tema del mercato. “So che non è una cosa positiva avere giocatori in questa situazione, ma è chiaro che vogliono giocare in un altro club“. I Red Devils sono al lavoro per trovare una soluzione che accontenti tutte le parti in causa.
19.19 – Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, viste le difficoltà per arrivare Sancho, la Roma sta valutando di soffiare Elmas al Napoli.
18.25 – Come riportato da Matteo Moretto, il Villarreal continua a seguire da vicino Artem Dovbyk. Tuttavia, almeno per il momento, il club spagnolo non ha ancora trovato l’accordo con la Roma.
15.30 – Flavio Maria Tassotti parla di conversazioni aperte tra Roma e Monaco per Embolo. Può essere lo svizzero uno dei colpi finali di questo calciomercato in caso di addio ad Artem Dovbyk.
15.00 – Si scalda la pista Magassa per il West Ham: il club inglese prepara una nuova offerta dopo aver visto declinare il primo affondo da 16 milioni più bonus nelle casse del Monaco. Sul centrocampista francese era stata segnalata anche la Roma. Lo riporta Footmercato.
12:25 – Come riportato dal direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, l’obiettivo della Roma per il centrocampo era (e forse è) il 21enne Djaoui Cissé del Rennes, reduce da un ottimo Europeo U21 e blindato dal club fino al 2029. Il problema è che la richiesta dei francesi è di 30 milioni. Poteva essere spendibile solo in caso di partenza di Manu Kone ed è stato cercato anche dall’Inter prima di Diouf.
12:20 – La Roma valuta Zanoli del Napoli come possibile rinforzo sulle fasce. Il classe 2000 sembra sia stato sondato in queste ore e potrebbe prendere corpo un ipotetico scambio con Dovbyk, cercato dal Napoli per sostituire Romelu Lukaku, infortunatosi alla coscia.
11:15 – L’AS Roma e Q8 hanno rinnovato ufficialmente la propria collaborazione. Così recita il comunicato ufficiale pubblicato sul sito dei giallorossi: “Si rinnova con successo la partnership tra il Club giallorosso e Q8, costruitasi in questi anni sulla volontà di contribuire in maniera concreta alla salvaguardia ambientale e al supporto delle comunità locali“.
10:33 – Secondo quanto riportato da Il Tempo pare che le trattative tra i giallorossi e l’entourage di Jadon Sancho in merito a commissioni e ingaggio siano giunte ad un punto d’incontro. Vi è ancora tuttavia da scogliere l’ultimo nodo della questione: la volontà del calciatore, che continua a temporeggiare.
10:10 – Il Corriere dello Sport riporta la candidatura di Wilson Odobert per l’attacco della Roma. Gasperini e Massara avrebbero infatti messo nel mirino un jolly offensivo classe 2004 (in grado di giocare con efficacia su entrambe le fasce, oltre che dietro la punta) che attualmente milita senza particolare successo nel Tottenham. Il quotidiano sportivo romano riporta una base di partenza di 25 milioni di euro, ma anche la probabile offerta delal Roma di un prestito con riscatto.
09:35 – Come informa il ‘Corriere dello Sport’, Artem Dovbyk avrebbe già detto sì all’ipotesi Napoli. Manca però l’accordo tra gli Azzurri e la Roma.
08:35 – Rimane concreta per il Torino l’ipotesi Salah-Eddine. I granata, secondo Tuttosport, starebbero valutando con attenzione anche il profilo di Fortini.
08:25 – Secondo ‘Il Romanista’, Pessina avrebbe messo la Roma in cima alla lista delle sue priorità bloccando altre proposte.





