C’è ancora tanto lavoro da fare sul mercato: ecco tutte le news di oggi sul mercato giallorosso, in entrata e in uscita
Buona la prima per la Roma di Gian Piero Gasperini. Con una prestazione per lunghi tratti convincente, la squadra giallorossa è tornata a vincere alla prima di campionato dopo diversi anni, grazie a un gol del nuovo arrivato Wesley. Tre punti di vitale importanza che consentiranno di affrontare con l’animo più leggero l’ultima settimana di calciomercato, che potrebbe regalare almeno due o tre colpi in entrata.

Se Massara ha chiuso quasi definitivamente le porte all’ipotesi Sancho (“non ci sono le condizioni e le motivazioni”), Gasp ha negato che il calciatore abbia mai rifiutato la proposta romanista. Di questo, ma anche di altri obiettivi giallorossi, oltre che del futuro di Dovbyk e Pellegrini, parleremo nella consueta diretta live di calciomercato.
22.32 – Come scritto dal media inglese ‘liverpool.com’, la Roma è sicuramente sulle tracce di Tsimikas. Quest’ultimo avrebbe anche espresso la voglia di andar via, ma il Liverpool avrebbe intenzione di venderlo solo a titolo definitivo e non in prestito.
22.10 – Secondo quanto riportato da ‘CaughtOffside.com’, dopo averlo proposto al Newcastle per arrivare ad Isaak, il Liverpool continua a cercare di vendere su Chiesa. Su quest’ultimo, oltre a quelli di Napoli, Inter, Milan ed Atalanta, bisogna segnalare anche l’interesse della Roma.
16.21 – Secondo Fabrizio Romano, il Chelsea ha offerto Tyrique George, obiettivo della Roma, al Manchester United per provare a sbloccare l’affare Garnacho.
16.10 – E’ Marca ad informarci riguardo le ultime sul mercato del Siviglia. Il club iberico intende rafforzare la propria compagine in vista della stagione appena iniziata. Tra gli obiettivi anche il nazionale turco Zeki Celik, 28enne difensore della Roma. Oltre al giallorosso anche il rossonero Jimenez compare nell’esclusiva lista dei possibili acquisti da portare nella Liga.
14.43 – La Roma, secondo quanto riportato da TMW, non molla la presa su Fabio Silva. L’attaccante portoghese è vicino al Borussia Dortmund, ma il club giallorosso ha preparato un quadriennale da 2 milioni a stagione per il giocatore del Wolverhampton, ma prima di affondare il colpo c’è bisogno di un’uscita.
13.45 – Come riportato da Orazio Accomando, il vertice a cui Allegri ha partecipato a Milanello ha evidenziato la necessità di chiudere per due attaccanti. Mentre si valuta la formula per Harder, l’operazione Boniface sembra tramontare definitivamente. La prospettiva Vlahovic resta aperta, con la possibilità di inserire una contropartita. La Juve ha manifestato interessei nei confronti di Alexis Saelemaekers, la cui versatilità potrebbe giovare al progetto di Tudor. Anche Artem Dovbyk negli scorsi giorni è comparso tra gli obiettivi dei rossoneri.
12.37 – In seguito al problema muscolare riscontrato in allenamento al retto femorale della gamba destra, Leon Bailey dovrà rimanere ai box per un mese. A confermarlo ecco la risonanza magnetica svolta nelle scorse ore, che ha evidenzioanto una lesione miotendinea al retto femorale destro. A riportarlo è stata la redazione di Sky Sport.
12.29 – Gianluca di Marzio ha riportato sul proprio account Twitter aggiornamenti di rilievo sul Milan di Allegri: dopo la sconfitta con la Cremonese il tecnico toscano è impegnato nella sede dei rossoneri per un vertice di mercato. Indubbiamente si farà riferimento alla questione centravanti. Tra i nomi circolati intorno a Milanello ci sono sia Dusan Vlahovic che Artem Dovbyk, entrambi in uscita dalle rispettive società e già abituati ai ritmi della Serie A.
12.16 – Per il ruolo di centrvanti, il Villareal continua a vedere in Artem Dovbyk il proprio obiettivo principale insieme a Tani Oluwaseyi. A riportarlo fichajes.net.
11.32 – In seguito alle bollenti dichiarazioni di Gian Piero Gasperini in merito all’avvenire di Lorenzo Pellegrini, sono giunte nuove indiscrezioni dalla Premier, dove, secondo quanto riportato da frenchfootballweekly, oltre a West Ham e Leeds, anche il Brighton avrebbe manifestato interesse nei confronti dell’ex capitano dei giallorossi.
09.30 – Non si fermano le spese dei Friedkin con l’Everton: come riferisce TBR Football, infatti, il club di Liverpool avrebbe trovaro un accordo per Tyler Dibling. Il giocatore ha detto d no a Tottenham, Crystal Palace e Lipsia; affare da 42 milioni di euro più bonus.
09.00 – Rimbalza da Footmercato il nome di Magassa in casa Atalanta: oltre ai club di Premier League, si segnalano
anche i bergamaschi sul centrocampista accostato anche alla Roma in questo calciomercato.
01:12 – Dalle parole ai fatti: secondo Fabrizio Romano, la Roma avrebbe ufficialmente richiesto al Chelsea le condizioni per provare a prendere Tyrique George. L’ala dei Blues è una delle principali alternative a Jadon Sancho.





