Ci siamo, il gong finale sta per arrivare: ecco tutte le news di mercato giallorosso di lunedì 1 settembre
Dopo aver ufficializzato nella giornata di ieri l’ingaggio in prestito di Kostas Tsimikas, la Roma si appresta a vivere un ultimo giorno di calciomercato alquanto movimentato. In uscita ci sono da definire le operazioni Baldanzi e Romano, ma fino al gong finale da Milano, non si possono escludere novità nemmeno sul fronte Artem Dovbyk, nonostante lo scambio con Santiago Gimenez non sia così semplice. Centrocampista e attaccante esterno restano le priorità di Massara e Gasperini. Ecco tutte le news mercato di lunedì 1 settembre.

23.40 – L’ultima operazione del calciomercato della Roma è rappresentata dalla cessione del giovane Federico Coletta al Benfica. Operazione da 1 milione di euro più percentuale del 30% sulla futura rivendita. Lo riferisce Filippo Biafora.
23.00 Spunta il retroscena del giornalista Aaron Domìnguez: nella giornata odierna, infatti, il Betis ha sondato nuovamente il terreno per la cessione di Artem Dovbyk, alla fine rimasto a Roma.
22.15 – Lorenzo Canicchio riferisce della duplice cessione in prestito con diritto di riscatto tra Roma e Sampdoria: i due 2007 giallorossi, Valerio Cinti e Francesco Ferrara, si trasferiscono in Liguria per la prossima stagione.
21:15 – Le informazioni dall’Argentina, riportato dal giornalista Merlo, spiegano il motivo per il quale Dominguez non è arrivato alla Roma: “Il club della capitale italiana ha offerto 10 milioni più 2 milioni di obiettivi, ma la proposta è stata respinta perché non c’è intenzione di cederlo”.
20:21 – A inizio luglio la Roma aveva un accordo per Samuel Lino dell’Atletico Madrid: 22 mln di euro e quadriennale da 2,5 milioni. Il brasiliano avrebbe occupato un posto da extracomunitario, che Gasperini voleva tenere per Wesley e Rios, andato al Benfica, mentre Lino si accordava col Flamengo”. Questo il retroscena del direttore di Asromalive.it Daniele Trecca.
19:51 – Prima della partita contro il Pisa, un grave lutto ha colpito Ferguson: il giocatore ha perso il nonno, secondo fonti irlandesi e adesso è in Patria non solo per la nazionale ma anche per rendere omaggio al parente. Da parte della redazione di Asromalive.it un forte abbraccio e sentite condoglianze.
18:53 – In seguito alla storia dell’agente in cui si manifestava platealmente la permanenza al Milan, anche sull’account X (Twitter) di Gimenez sono comparsi due cuori rossoneri in un post.
18:45 – Sky Sport ha riportato l’avvenuto trasferimento di Federico Coletta – numero 10 della Primavera – dalla Roma al Benfica per un milione di euro.
18:21 – Sull’account Instagram ufficiale di Rafaela Pimenta – agente di Santiago Gimenez, è comparsa una storia che lascia poco spazio all’interpretazione: “Sarà perché tifiamo @sant.gimenez x @acmilan“, scritta in rosso con sfondo nero. Insomma… tutti gli indizi portano alla permanenza del bomber italo-messicano a Milanello, il che farebbe naturalmente sfumare il tanto chiacchierato scambio con Artem Dovbyk.
18:12 – Gianluca Di Marzio ribadisce la volontà da parte di Roma e Milan di lasciare aperti spiragli per il tanto chiacchierato scambio tra Dovbyk e Gimenez.
17: 40 – Orbitato nelle scorse ore intorno al pianeta Roma (dove finché Dovbyk non parte non vi sarà spazio per altri centravanti), Breel Embolo del Monaco sembra oramai promesso al Rennais, con cui, secondo L’Equipe, firmerà un contratto quadriennale per una cifra pari a 15 milioni di euro, bonus inclusi.
17:15 – Filippo Biafora ha comunicato sul proprio account X (Twitter) che la trattativa tra la Roma e il Verona per il trasferimento di Tommaso Baldanzi è saltata, il che ha portato i giallorossi a comunicare al mancino ex Empoli la sua permanenza in terra capitolina. Parallelamente il Verona intensificato i contatti con il Bournemouth per prelevare Romain Faivre, ovvero l’alternativa virtuale a Baldanzi.
16:43 – Secondo Eleonora Trotta, direttrice di calciomercato.it, c’è un’offerta della Premier League per Gimenez. In questo modo complicato, per non dire impossibile, possa andare in porto lo scambio con la Roma per Dovbyk. Fabrizio Romano, invece, sottolinea come il Chelsea non sia interessato al giocatore del Milan. Perché ad un certo punto si parlava dei Blues. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno delle novità.
16.14 – Mercato chiuso per la Roma, stando a Di Marzio: “La Roma non prenderà un esterno e per questo ha bloccato la partenza di Baldanzi al Verona”.
16.01: “Il Verona ha l’accordo con Baldanzi che spinge per andare, ma serve il via libera della Roma” ha scritto Alfredo Pedullà.
15.44: Stallo totale, anche per Pessina, secondo quanto riportato da Di Marzio. Anche per il centrocampista del Monza, che Gasperini ha allenato all’Atalanta, non c’è uno sbocco nell’operazione. Almeno per ora.
15.27: Dominguez del Bologna, secondo le informazioni di Angelo Mangiante, non convince del tutto la Roma. Discorsi chiusi, insomma. Se ne riparlerà, semmai, nel prossimo mese di gennaio.
14.48 – Il Lipsia, secondo fonti inglesi, ha aperto la trattativa in queste ore per George: in questo caso con la Roma l’operazione si è quasi del tutto arenata.
14.37 – Contatti continui tra la Roma e il Milan per lo scambio Dovbyk-Gimenez. Ricordiamo che fino alle 20 c’è tempo per l’operazione.
13.45: Nessun accordo al momento tra Roma e Chelsea per George secondo Fabrizio Romano. Al momento la trattativa è congelata.
12.46 – Secondo quanto riportato da Orazio Accomando, invece, sembra essere saltato definitivamente lo scambio Gimenez-Dovbyk tra Milan e Roma. Il motivo sarebbe da ricercare nel tentativo di Massara di inserire un’opzione di acquisto per il cartellino del messicano e non un semplice prestito.
12.45 – Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, Roma e Milan stanno continuano a trattare per lo scambio tra Dovbyk e Gimenez. Si lavora sulla base di prestiti con opzione.
12.30 – Darboe è ufficialmente un nuovo giocatore del Bari. Lo comunica la Roma con una nota sul proprio canale X.
11.21 – Jadon Sancho è un nuovo giocatore dell’Aston Villa. Arriva in prestito dal Manchester United, come confermato da Fabrizio Romano. Operazione ormai in via di definizione.
11.01 – La Roma ha puntato con decisione Mathys Detourbet, 18 anni , giovane attaccante del Troyes. Ne dà notizia Footmercato che rivela coma la Roma abbia già presentato una sua offerta pari 8 milioni di euro più 2 milioni di bonus. L’ES Troyes AC ha rifiutato l’offerta.
10.55 – Il giovane portiere della Roma, Atanas Kehayov, class 2007, è un giocatore del Cagliari. La società capitolina mantiene, però, il 15% sulla futura rivendita. Per il numero uno è pronto un contratto di 2+3. Nel pomeriggio già fissate le visite mediche.
10.12 – Eleonora Trotta ci aggiorna riguardo la situazione Romano-Cagliari. Si sta valutando un affare con la formula del prestito con diritto di riscatto a 8 milioni e controriscatto in favore della Roma per 8,5 milioni. In corso nuovi contatti mentre il Cagliari valuta nuove uscite.
10.01 – Pianetaserieb.it informa che il Monza ha già pronto il sostituto di Pessina pronto a volare a Roma, sponda giallorossa, per poter riabbracciare il maestro Gian Piero Gasperini.
09:38 – Secondo l’Equipe, accordo totale tra Rennes e Monaco per Embolo, accostato negli ultimi giorni anche a Roma e Milan. Affare da 15 milioni di euro complessivi.
09:15 – Come informa Fabrizio Romano, tutto fatto per Brobbey al Sunderland: trasferimento a titolo definitivo per 20 milioni di euro più 5 di bonus.
08:40 – Non c’è ancora l’accordo definitivo per lo scambio Gimenez-Dovbyk. Il nodo da sciogliere, stando a Matteo Moretto, riguarda la formula del trasferimento dell’attaccante messicano alla Roma: Massara rifiuta l’ipotesi del prestito secco, si continua a trattare.
08:00 – Blitz del Sunderland per Brobbey: il club inglese vuole far saltare il banco per l’attaccante dell’Ajax. A riferirlo è Fabrizio Romano.
07:30 – Pressing di Gasperini per avere Pessina. Come evidenziato da Matteo Moretto, mancherebbe solo il via libera definitivo dei Friedkin per chiudere l’affare.





