Roma e Lazio steccano, allarme Dybala e doppio KO: succede di tutto prima del derby – Le news del 14 settembre

Ecco tutte le notizie di giornata in chiave giallorossa: dalle ultime di formazioni agli aggiornamenti di mercato

Parola al campo. Alle 12.30 la Roma ospita il Torino nella sfida valevole per la terza giornata di Serie A. Sono ancora diversi i dubbi di formazione che il tecnico di Grugliasco sarà chiamato a sciogliere. Intanto, le indiscrezioni di mercato – sia pur attualmente in sordina – continuano a tenere banco. Doppio binario che seguiremo passo dopo passo anche quest’oggi, fornendovi tutte le notizie salienti.

Gasperini, allenatore della Roma
DIRETTA | Roma, Gasp scioglie i dubbi di formazione. Nuovo intreccio con la Juve – Le news del 14 settembre (LaPresse) – AsRomalive.it

21.30 Il post di Sassuolo-Lazio, conclusasi con la vittoria dei neroverdi, si tinge d ulteriore curiosità e perplessità tra le fila biancocelesti. Alla stampa, infatti, si presenta Ianni, con un Sarri che lascia anzitempo lo stadio. Stando a quanto comunicato dalla Lazio, la scelta sarebbe dettata da motivi familiari.

21.00  In attesa di bollettini e comunicati ufficiali, arrivano le parole di Ianni, vice di Maurizio Sarri, su Rovella e Castellanos.Già non stava benissimo prima della partita, era tornato acciaccato, non ho parlato col medico non so le condizioni attuali, spero nulla di grave per lui e Castellanos, l’infiammazione si sarà riacutizzata”. 

18.41Rovella ha chiuso anzitempo la sua prova contro il Sassuolo. Il centrocampista della Lazio è uscito dal campo dolorante: sospetto problema allo psoas. Risentimento muscolare, invece, per Castellanos.

16.43 – Stando a quanto riferito da Defensa Central, sulle tracce di Mainoo si sarebbe messo il Real Madrid, pronto a far saltare il banco già a gennaio.

16.00 – Nella conferenza stampa post Roma-Torino, Gasperini ha lanciato un messaggio importante all’indirizzo di Artem Dovbyk: “Voglio vederlo bene quando entra, attivo e dinamico. Poi dopo lo ripresenteremo“.

15.24Paulo Dybala ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Le sue condizioni verranno chiaramente valutate giorno per giorno.

15.00 – Nel corso dell’intervista post partita Gasperini ai microfoni di DAZN delucida sull’uscita prematura di Dybala nell’intervallo: “Ha accusato un piccolo problema fisico: speriamo che non sia nulla di grave”.

14.35 – Grazie alla rete siglata da Simeone, il Torino riesce ad imporsi contro una Roma fumosa e poco aggressiva: all’Olimpico termina 0-1.

12.46 – Il nuovo sistema di ingresso sperimentato ai tornelli dello Stadio Olimpico ha generato un certo disagio ai tifosi giallorossi, che hanno fatto fatica ad accomodarsi ai propri posti in tempo per l’inizio della partita.

12.40 – L’interesse del Real Betis per Artem Dovbyk rimane vivo dopo i tentativi compiuti a fine mercato per portarlo in Spagna in prestito. Secondo elgoldigital i vertici spagnoli tenteranno di nuovo l’affondo a gennaio.

11.30 – Di seguito la formazione ufficiale comunicata da Gian Piero Gasperini per il match tra i giallorossi e il Torino di Marco Baroni: (3-4-2-1) Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Aynaoui; Dybala.

10.35 – Il futuro di Federico Chiesa continua ad essere un rebus ancora tutto da sciogliere. Slot ha ammesso che l’esterno italiano ha preso male il suo mancato inserimento in lista UEFA: spiragli per un suo arrivo in Serie A già a gennaio?

09:03 – Accostato alla Roma diverse sessioni di mercato fa, Renan Lodi ha rescisso il suo contratto con l’Al-Hilal: da non escludere un inserimento della Juventus almeno a livello esplorativo.

08:45 – Secondo ‘Il Messaggero’, il ballottaggio sulla destra vedrà impegnati Wesley e Rensch. Il brasiliano ha smaltito il sovraccarico muscolare rimediato in Nazionale, ma potrebbe finire in panchina.

Gestione cookie