DIRETTA Roma, futuro Dybala e caso Dovbyk: le news del 16 settembre

Dal campo al calciomercato, tutte gli aggiornamenti sulle notizie del mondo romanista di martedì

A pochi giorni dal derby contro la Lazio, la Roma torna ad allenarsi oggi per preparare al meglio la sfida contro la squadra di Maurizio Sarri. Gian Piero Gasperini tenterà di far metabolizzare il prima possibile la sconfitta contro il Torino, ma dovrà fare a meno di Paulo Dybala, vittima di una lesione alla coscia sinistra. Il futuro della Joya e la gestione di Dovbyk sono due temi caldi a Trigoria: ecco tutte le notizie di martedì 16 settembre.

Dybala e Dovbyk scrutano l'orizzonte
DIRETTA Roma, futuro Dybala e caso Dovbyk: le news del 16 settembre (Lapresse) – asromalive.it
  • 22.00 Dall’Inghilterra rimbalza la notizia della netta presa di posizione dei Friedkin: nonostante gli interessi e i possibili assalti a gennaio per alcuni big dell’Everton tra cui, su tutti, Branthwaite, il club di Liverpool ha deciso di declinare qualsivoglia offerta per gli elementi chiave della squadra e del progetto.
  • 21.00 Nella giornata della consapevolezza dell’assenza di Dybala al derby spunta il nome di Antonio Arena come possibile ‘rinforzo’ a sorpresa per la Roma. L’attaccante, arrivato dal Pescara in estate, gode della fiducia di Gasperini, che ha parlato di lui in conferenza stampa: secondo Andrea Pelagatti, dopo l’infortunio di Dybala, il 2009 potrebbe trovare spazio nelle rotazioni offensive giallorosse.
  • 19.00 “E’ fissata per il 2 ottobre – scrive l’Ansa – l’udienza davanti al gup di Roma del procedimento che vede indagato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in cui si procede per il reato di falso in bilancio in relazione alle annate 2019, 2020 e 2021. Al centro del procedimento presunte plusvalenze fittizie nella compravendita dalla Roma del difensore Kostas Manolas nell’estate del 2019 e dell’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille”.
  • 18.47 La Roma ha ripreso gli allenamenti a Trigoria in vista del Derby. Anche Massara e Ranieri, come si vede dal profilo ufficiale del club, erano presenti alla seduta di oggi.
  • 18.45 Accostato anche alla Roma nel corso della sessione estiva di mercato, Ordonez ha firmato il rinnovo di contratto con il Brugge proprio nella giornata di oggi. Nuovo accordo fino al 2029.
  • 16.14 Mentre la Roma non pesca tra gli svincolati, l’Everton, sempre di proprietà dei Friedkin, secondo le informazioni di Football Insider – visti anche gli infortuni – potrebbe attingere ai giocatori che al momento sono senza contratto.
  • 15.25 Gagliardini, centrocampista del Verona, ieri sera ha avuto una lussazione alla spalla. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime ore. Complicato un suo recupero per la Roma.
  • 13.03  Secondo quanto raccolto da ‘Il Corriere dello Sport’, Paulo Dybala ha chiesto allo staff medico della Roma di presenziare il più possibile agli allenamenti per preparare il derby di domenica contro la Lazio. Questo ruolo di ‘mental coach’, tra l’altro, la Joya l’ha già ricoperto proprio nello scorso Derby. Il calciatore argentino sarà anche presente in panchina per sostenere da vicino i suoi compagni.
  • 11.27 Come riportato dalla redazione de ‘Il Messaggero’, Gian Piero Gasperini per la sfida nel derby contro la Lazio potrebbe scegliere di spostare più avanti Angelino per inserire Tsimikas che, però, ha ancora zero minuti in campionato. Questa scelta sarebbe sicuramente estrema, ma potrebbe essere presa proprio per le abilità di Angelino di saper entrare dentro al campo e palleggiare con i suoi compagni.
  • 9.49 In vista della tanto attesa e chiacchierata stracittadina, Gian Piero Gasperini sta studiando diverse soluzioni per approntare delle modifiche alla formazione. Tra i titolari a rischio c’è soprattutto Wesley, il quale non ha affatto convinto nel match perso con il Torino.
  • 8.37 Zero minuti in campo contro il Torrino nonostante lo svantaggio: il futuro di Artem Dovbyk sembra essere sempre più lontano dalla Roma che proverà a vendere l’attaccante ucraino anche a gennaio
  • 8.11 Lo stop fisico di Paulo Dybala protrarrà lo stato di stand-by nelle trattative per il rinnovo della Joya. L’ennesimo infortunio patito dal 21 argentino può essere decisivo per il futuro dell’ex Juve: ad oggi la Roma non ha ancora fissato alcun incontro per trattare il prolungamento del contratto in scadenza il 30 giugno del 2026.

 

Gestione cookie