Diretta Roma: oggi Gasperini presenta la sfida di domani contro il Lille in Europa League. Intanto Dybala firma a vita. Le ultime
Domani è Europa League, di nuovo. Dopo la vittoria contro il Nizza in trasferta primo impegno interno ufficiale della stagione. E di nuovo contro una formazione francese.

Oggi alle 13:45 (qui con noi potete seguire LIVE le parole di Gasperini), il tecnico presenterà il match. E potrebbero uscire fuori delle notizie importanti sulla formazione. La notizia di oggi, però, è un’altra. La firma sul rinnovo di Dybala. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
- 20.40 La Roma e Daniele De Rossi hanno raggiunto l’accordo per la rescissione contrattuale. Ora l’ex centrocampista giallorosso sarà libero di firmare per un’altra squadra. Nelle ultime ore si è parlato soprattutto di Monza, Torino e Fiorentina.
- 19.10 Comunicata ufficialmente la lista dei convocati per Roma-Lille: Marcaccini, Gollini, Svilar; Rensch, Angelino, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Wesley, Ghilardi, Ziolkowski; Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli; Dovbyk, Ferguson, Soulé, El Shaarawy.
- 18.30 Gli esami strumentali effettuati nel pomeriggio da Marcus Thuram hanno evidenziato un risentimento al bicipite femorale della gamba sinistra. Per lui, secondo quanto appreso, si tratterà di 15/20 giorni di stop, dunque i nerazzurri tenteranno di recuperarlo entro il big match con la Roma.
- 18.13 Tuttosport ha riportato l’interesse di Gian Piero Gasperini nei confronti di Mateo Pellegrino, attuale centravanti argentino in forze al Parma. I gialloblu avrebbero già rifiutato offerte intorno ai 15 milioni di euro, poiché intenzionati ad attendere l’estate del 2026 per far lievitare il prezzo. Sul giovane bomber ci sono anche Atletico Madrid, Villarreal, Tottenham, West Ham e Nottingham Forest.
- 13.50 Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Lille: “N’Dicka sta bene, Ferguson deve tornare al suo livello e stiamo provando a farlo migliorare. Non vorrei finire le partite con due centrocampisti come attaccanti, come accaduto nel derby e con il Nizza, ma la situazione mi costringe a fare questo e devo pensare anche a questo”. Poi aggiunge: “La fatica con il Verona non è stata fisica ma mentale, di motivazioni, dopo aver giocato partite importanti prima. Se fai le coppe si gioca ogni tre giorni e dobbiamo abituarci a questo”.
- 13.45 Evan N’Dicka, presente al fianco di Gasperini in conferenza stampa, ha rassicurato tutti sulle sue condizioni, dopo l’uscita contro il Verona. Il difensore francese sta bene ed è abile e arruolabile per l’Europa League.
- Bollettino Lille: Bruno Genesio non avrà a disposizione tre giocatori per il match con la Roma: Perraud, Touré e Ozer. Mentre Santos è ancora in dubbio.
- 10.28 – Secondo le informazioni di transfereed.com, Gustavo Sà del Famelicao è nel mirino della Roma. Ma non solo, in Italia interessa anche a Como, Atalanta e Fiorentina. Clausola rescissoria da 50 milioni di euro.
- 8.30 – La notizia più importante di oggi è sicuramente il rinnovo di Paulo Dybala. Stando alle informazioni del Corriere dello Sport in edicola questa mattina, in questo mese inizieranno i colloqui per il rinnovo. Il contratto attuale scade il prossimo 30 giugno, ma si parla di una firma quadriennale con un ingaggio in linea con quelli che sono i principi della società. L’entourage del giocatore è atteso in città nei prossimi giorni.
- 8.00 – Alle 13:45, Gian Piero Gasperini, parlerà in conferenza stampa in vista della gara di domani contro il Lille in Europa League. Molto importante capire quali saranno i cambi di formazione, perché domenica, poi, si torna in campo a Firenze.





