Roma, Gasp inciampa con il Lille. Svolta De Rossi – Le news del 2 ottobre

Diretta Roma: rescissione De Rossi e infortunio Thuram. Ma c’è anche la sfida al Lille. Le notizie di oggi, 2 ottobre

C’è la partita contro il Lille – alle 18:45 all’Olimpico – per la truppa di Gasperini, alla ricerca di un altro risultato positivo in Europa League. Qualcosa cambierà, il tecnico, nella formazione. Ed è giusto, anche perché domenica poi si va a Firenze.

Daniele De Rossi sulla panchina della Roma
DIRETTA Roma, rescissione De Rossi e infortunio Thuram: le news del 2 ottobre (AnsaFoto) – Asromalive.it

Ma c’è anche la situazione contrattuale di De Rossi a tenere banco. Così come l’infortunio di Thuram: dopo la sosta infatti arrivano i nerazzurri. Ma andiamo a vedere insieme le news di oggi, giovedì 2 ottobre.

  • 21.45 – Come prevedibile, non sono pochi i commenti di tifosi della Roma delusi dalla prestazione e dai tanti errori dei giallorossi: quanto successo dal dischetto ha effettivamente dell’incredibile.
  • 20.42 – La Roma di Gian Piero Gasperini inciampa in casa contro il Lille nella secondo giornata di Europa League, uscendo dallo Stadio Olimpico con zero punti. Il reparto che sembrerebbe più in confusione è paradossalmente quello offensivo, ovvero quello che dovrebbe essere il fiore all’occhiello del tecnico torinese.
    I voti: Svilar 6.5, Celik 6.5, Hermoso 4.5 (dal 55′ Mancini 6), Ndicka 5.5;Wesley 5.5, Cristante 5 (dl 69′ Kone 6), El Aynaoui 5, Tsimikas 4 (dal 46′ Rensch 5.5); Soulé 4, Pellegrini 5 (dal 55′ El Shaarawy 5); Ferguson 4 (dal 78′ Dovbyk 4)
  • 18.20 – Frederic Massara ha fornito ai microfoni di Sky Sport degli aggiornamenti in merito alla situazione di Paulo Dybala: “Dybala sta recuperando bene, ci auguriamo che possa essere disponibile già domenica. Domani ne sapremo di più. Paulo non è l’unico giocatore in scadenza di contratto, ma in questo momento il tema rinnovi non è stato ancora affrontato, vedremo più avanti”.
  • 17.38 – Comunicata ufficialmente la formazione ufficiale con cui l’AS Roma di Gian Piero Gasperini scenderà in campo con il Lille nella seconda giornata di Europa League: (3-4-2-1) Svilar, Celik, Hermoso, Ndicka;Wesley, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson.
  • 15.09 –  Stagione finita per Giuseppe Sibilli. La Procura della FIGC ha ufficializzato una squalifica di 16 mesi, di cui 8 commutati in prestazioni alternative, dopo le accuse per scommesse sportive. Il calciatore del Bari potrà tornare a giocare solamente a partire dalla prossima estate.
  • 13.13 – Ufficializzato anche l’arbitro di Fiorentina-Roma, che sarà Colombo. Al VAR, invece, ci sarà Chiffi. I precedenti della Roma con Colombo sono sei: tre vittorie dei giallorossi e tre pareggi.
  • 12.50 – Come riportato dalla redazione di ‘calciomercato.it’, l’Inter continua a monitorare Ordonez del Club Brugge per il dopo Acerbi. I dirigenti interisti hanno visionato il difensore dell’Ecuador anche da vicino. Da sottolineare che il club belga vorrebbe 30 milioni per cedere il suo giocatore. Ricordiamo che Ordonez è stato accostato più d’una volta anche alla stessa Roma.
  • 10.21 – Secondo le informazioni riportate da Forzaroma.info, in città sono attesi anche dei tifosi del Nizza. Ieri ne sono arrivati circa 700 del Lille. E quindi, dopo quanto successo in Francia la scorsa settimana, c’è il rischio di scontri. Allerta massima in città.
  • 10.12 – Così come riportato da Stefano Carina a Radio Radio, non ci sono possibilità di De Rossi al Monza: “L’ha già rifiutato due volte” ha detto il giornalista.
  • 8.30Soulé ancora titolare, El Aynaoui al suo fianco alle spalle di Dovbyk. Dietro ancora Ndicka. Così il Corriere dello Sport sulla probabile formazione della Roma questa sera contro il Lille.
  • 8.10 – Rischia un mese di stop, Marcus Thuram: un miracolo vederlo in campo contro la Roma, si legge sulla Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina. Assai più probabile un rientro il 25 ottobre. Un problema in meno per Gasperini qualora le cose dovessero essere davvero così.
  • 7.30Daniele De Rossi avrebbe trovato un accordo per la rescissione del suo contratto con la Roma. Su di lui ci sarebbe il Torino. Ma secondo le informazioni di Matteo Moretto, i granata, pensano a Pecchia. “Potrebbe esserci addirittura un nome come quello di Pecchia. È ancora da verificare al 100%, però potrebbe essere un’idea. Diciamo che è iniziato un giro di chiamate, è iniziato questo vero e proprio casting, per capire che tipo di soluzione prendere, che strada seguire eventualmente dopo Baroni. Saranno sicuramente ore importanti per capire il destino della panchina del Toro”.
Gestione cookie